31/03/2020
di Vincenzo Stellone

Gibus rinnova la collaborazione con AQuest per una strategia omnicanale

Adv video multicanale e multitarget, social network, coinvolgimento diretto dei rivenditori e integrazione con il CRM: ecco i 4 pillar fondamentali per un approccio B2B2C

Anche quest'anno Gibus, il brand nazionale del segmento outdoor lusso che nel 2019 ha chiuso con un +20% rispetto all'anno precedente, conferma la scelta di AQuest come partner per la propria presenza digitale e per l'integrazione di essa con l'offline. La strategia 2020 che l'agenzia sta mettendo a punto verte su 4 focus principali. "Per poter comunicare al meglio prodotti sempre più all’avanguardia in termini di tecnologia e design, raggiungendo sia l'utente finale sia gli addetti ai lavori, abbiamo ideato una serie di campagne adv multicanale e multitarget, incentrate principalmente sulla comunicazione video, in sinergia con lo spot tv”, dichiara Fabio Merlin, Ceo di AQuest. “Con lo stesso obiettivo abbiamo scelto, sui social network, di non concentrarci solo su engagement e performance, ma anche e soprattutto di fare cultura sul prodotto raccontando gli stessi aspetti relativi alla tecnologia, al design e al comfort dei prodotti Gibus”. Per consolidare in modo sempre più concreto la partnership con i rivenditori del marchio, inoltre, l’agenzia sta mettendo a punto una serie azioni “volte a migliorare la collaborazione a livello generale e a rendere tutti più consapevoli e coinvolti sul piano digitale”, dichiara ancora Merlin. "L'integrazione di tutte le attività di marketing con il CRM ci ha portato e ci sta portando a una profilazione sempre più accurata di prospect e clienti, ad analisi più concrete e a dati più utili”, aggiunge poi Alberto Boggian, Marketing and Communications Manager per Gibus. “È nostra intenzione, quindi, consolidare al massimo questo aspetto che, di fatto, sta semplificando i processi e migliorando la redditività”, conclude il manager.

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