• Programmatic
  • Engage conference

09/03/2021
di Caterina Varpi

Gestire la comunicazione online: Total Web segue il trend del Global Digital Overview 2020

total-web.jpg

Total Web è un’agenzia di comunicazione che ha deciso di seguire i trends evidenziati dal Global Digital Overview 2020 per offrire ai clienti servizi di alta qualità.

Il Global Digital Overview 2020 è un resoconto di dati statistici che analizza il comportamento degli utenti del web nell’arco di 12 mesi.

Questo resoconto è annuale e deve essere preso in considerazione se si vuole ottenere un sito web efficiente e pratico oppure una comunicazione performante. 

Global Digital Overview 2020: le statistiche più interessanti

Ci sono alcuni dati che non occorre sottovalutare quando si crea un sito internet. Ad esempio, secondo il Global Digital Overview, negli ultimi mesi si è assistito ad un cospicuo aumento di utenti da dispositivi mobile. Difatti, sono circa 5.19 miliardi gli utenti unici che navigano sul web servendosi del loro dispositivo mobile. Inoltre, le applicazioni su dispositivo mobile più attivate dagli utenti sono quelle inerenti ai Social Network ed ai sistemi di messaggistica. Nella fattispecie, circa l’89% degli utenti utilizza le applicazioni appartenenti ad entrambe le categorie.

Un altro dato molto interessante è quello che riguarda gli utenti attivi sui principali Social media. Scendendo più nel dettaglio, sono circa 3.80 miliardi gli utenti che interagiscono con post o con altri profili personali.

Total Web: l’agenzia di comunicazione che si muove secondo il Global Digital Overview 2020

Total Web è un’agenzia di comunicazione diventata ormai una realtà nel proprio settore. La sede principale dell’agenzia si trova a Prato, ma i loro clienti sono dislocati su tutto il territorio italiano.

I servizi di Total Web curano completamente la comunicazione che un’attività commerciale può applicare sul web. Nei dettagli, quest’agenzia si occupa della creazione di siti web vetrina oppure veri e propri e-commerce.

Per trarre il meglio dall’interpretazione dei dati del Global Digital Overview, i siti creati dall’agenzia vengono realizzati in modo responsive, vale a dire capaci di adattarsi al dispositivo dell’utente. Ciò significa che se un utente si collega via dispositivo mobile, sarà sempre capace di godere di una user-experience ottimale.

I siti realizzati da Total Web seguono gli ultimi trend del mercato anche quando si parla di caratteristiche come interfaccia grafica, velocità di caricamento delle pagine e collegamento ai propri profili social.

Inoltre, Total Web è una delle agenzie più conosciute sul proprio territorio quando si parla di posizionamento SEO, gestione social network, campagne pubblicitarie Google ADS e realizzazione di materiale pubblicitario come brochure, roll-up e gadget personalizzati.

Questa azienda punta ad offrire al cliente un servizio completo di marketing grazie alla creazione di un funnel di vendita efficace per qualunque attività che coinvolge anche i canali social.

In ultima analisi, per riuscire ad ottenere successo sul web bisogna conoscere i dati e riuscire ad interpretarli nel modo migliore. Apprendere alcune statistiche interessanti come quelle del Global Digital Overview 2020 è sicuramente una mossa saggia, ma solo affidandosi ad esperti del settore si potranno avere risultati soddisfacenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI