• Programmatic
  • Engage conference

06/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Geox sceglie M&C Saatchi come nuova agenzia creativa a livello globale

La nuova collaborazione prende il via con lo spot di lancio della nuova scarpa Spherica

spherica-spot-geox-2021.jpg

New business per M&C Saatchi, la sede italiana dell’omonimo network di agenzie di comunicazione britannico, guidata nel nostro paese da Carlo Noseda, Managing Partner, Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo entrambi Creative Partner, Silvio Meazza Interactive Partner e Jonathan Grundy Senior Partner. 

Al termine di una gara Geox ha infatti scelto M&C Saatchi come nuova agenzia creativa a livello globale. 

La nuova collaborazione prende il via con lo spot di lancio della nuova Spherica, la scarpa di Geox che, come dice il claim, “Trasforma il mondo in cui cammini”. Un messaggio che mette in evidenza l’unicità della nuova scarpa e che diventa un invito a provare un nuovo modo di camminare. Protagonista dello spot è la tecnologia che esalta la sensazione di comfort e leggerezza provata camminando con Spherica. 

La campagna è pianificata in televisione in Italia, Francia e Spagna, mentre la presenza digital del brand è stata rafforzata anche in tutte le principali country europee, Germania e Gran Bretagna in primis, segnando un ritorno importante in comunicazione in tutta Europa del marchio veneto.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


M&C Saatchi sta inoltre lavorando su più fronti per sviluppare nuove idee creative, in primis in vista della prossima campagna fall/winter 202 di Geox. 

Il partner media di Geox è Wavemaker

“Geox è un nome che fa parte della storia non solo delle calzature ma anche della pubblicità italiana. Un marchio con un approccio tecnologico molto funzionale che con questo film abbiamo provato a miscelare con un trick visivo che è la sintesi di quello che prova chi indossa questa scarpa. Tenendo conto di quello che Geox è stato ma anche di quello che sarà”, afferma Luca Scotto di Carlo, Executive Creative Director & Partner. 

Lo spot di Spherica è firmato da M&C Saatchi, prodotto da Utopia e girato interamente a Milano. La regia è di Edoardo Lugari, mentre il fotografo è Francesco Van Straten. Il lavoro di post-produzione è stato curato da Edi per lo spot e da B-612 per gli scatti. 

Credit

M&C SAATCHI 

  • Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro 
  • Senior Copywriter: Stefania Sangiorgio 
  • Senior Art Director: Luca Fulciniti 
  • Junior Copywriter: Caterina Lotti 
  • Digital Art Director: Marina Maiuri e Christian Rosin 
  • Account Director: Filippo D’Andrea 
  • Account Manager: Eleonora Guidolin 
  • Head of Strategy: Massimo Capucci 

UTOPIA

  • Director: Edoardo Lugari 
  • Executive Producer: Francesco Di Trani 
  • Producer: Marco Oriani 
  • Production Manager: Alberto Monte 
  • Production Coordinator: Vincenzo Stabile 
  • Location Manager: Sergio De Vidovich 
  • Dop: Marcello Dapporto 
  • Set Designer: Amos Caparrotta 
  • Stylist: Carolina Marini 
  • Make-up artist: Sabrina Targa 
  • Fotografo on set - Luca Ava Post 
  • Supervisor: Silvia Marini 
  • Editor: Luca Cingolani 
  • Post Production & VFX EDI - Effetti Digitali Italiani 
  • Post production supervisor: Francesco Pepe, Claudio Bellizzi 
  • Producer: Francesca Granatino 
  • Color grading: Danilo Vittori Resolute Studio 
  • Lead 3D Artist: Enrico Meloni 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI