Si restringe il campo delle agenzie media coinvolte nella gara aperta da Tommy Hilfiger durante l’estate per selezionare il suo nuovo partner per la pianificazione e l’acquisto di spazi pubblicitari sui media in Europa e in Nord America.
Local Planet, il network di agenzie media indipendenti di cui fa parte anche Media Italia (Gruppo Armando Testa) ha infatti fatto sapere di aver declinato l’invito a partecipare. In precedenza, anche Essence (WPP) era uscita di scena, e dunque a contendersi l’incarico sarebbero MullenLowe Mediahub (Interpublis Group), Crossmedia e un team di Dentsu Aegis Network.
L’incarico è attualmente gestito da una società parte proprio di Dentsu, Vizeum, che si occupa del cliente dal 2014.
La decisione di declinare l’invito a partecipare alla gara di Tommy Hilfiger, che la casa di moda statunitense sta svolgendo con la consulenza di Media Sense, è stata presa dal board di Local Planet “per poter mantenere sempre al massimo sia il livello di servizio offerto clienti esistenti e contenere la partecipazione alle gare per non distrarre risorse preziose. Local Planet – si legge in una nota - è stata onorata dell’invito ed ha ringraziato Tommy Hilfiger, augurandosi che possano esserci altre opportunità in futuro”.