• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/03/2022
di Teresa Nappi

FullSix chiude il 2021 in negativo. Prosegue il progetto di riposizionamento e rilancio

Annunciato come prossimo alla definizione il nuovo piano industriale della società di cui è azionista di maggioranza Orizzonti Holding. Allo studio M&A e partnership industriali e societarie

Bilanci-grafico-generica.jpg

Chiude in negativo il 2021 di FullSix, società italiana di marketing digitale e tecnologia quotata su Euronext Milan, il cui socio di maggioranza è Orizzonti Holding.


Leggi anche: FULLSIX - OH DIVENTA SOCIO DI MAGGIORANZA E LANCIA L'OPAS SUL 100% DEL CAPITALE


I ricavi netti si sono attestati sui 5 milioni 381 mila euro, con una variazione negativa di 93 mila euro rispetto al 2020.

L'EBITDA si è attestato su 1 milione 820 mila euro, con una variazione negativa di 1 milione 293 mila euro rispetto al 2020. Anche il risultato netto di competenza del gruppo è stato negativo e pari a 2 milioni 724 mila euro, con una variazione negativa per 1 milione 860 mila euro rispetto al 2020.

Il totale indebitamento finanziario della società al 31 dicembre 2021 è pari a 4 milioni 908 mila euro. Era negativo e pari a 3 milioni e 25 mila euro al 31 dicembre 2020, evidenziando quindi un peggioramento pari a 1 milione 883 mila euro.

Il Patrimonio Netto consolidato è negativo e pari a 157 mila euro.

"I risultati di gruppo, ancora non positivi, sono determinati dalle necessità del percorso intrapreso da alcuni anni, diretto al riposizionamento strategico e al rilancio economico, che ha richiesto, anche nel 2021, una rilevante attività preparatoria, i cui effetti in termini di costo si sono aggiunti alla precedente situazione di diseconomia della gestione", sottolinea una nota del gruppo.

"Il piano industriale, prossimo alla sua definizione di dettaglio operativo e alla sua applicazione, attraverso un attento e sinergico piano di M&A e partnership industriali e societarie, potrà rispondere all'interesse non solo dell'attuale azionariato, ma anche di quello che, auspicabilmente, si sta affacciando all'impiego di capitali nei settori più innovativi e strategici", viene aggiunto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI