• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Fondazione Don Carlo Gnocchi affida la digital marketing strategy a Studio Cappello

New business per l’agenzia di WMR Group specializzata nella comunicazione data-driven

gnocchi-cappello.jpg

Istituita oltre sessant'anni fa da don Gnocchi per assicurare cura, riabilitazione e integrazione sociale a mutilatini e poliomielitici, nel tempo ha ampliato il proprio raggio d’azione e la propria attività, continuando a rispondere ai bisogni delle persone più fragili. Ora Fondazione Don Carlo Gnocchi si è affidata a Studio Cappello, l’agenzia di WMR Group, per migliorare visibilità, comunicazione e marketing online.

La prima fase del progetto era volta a sensibilizzare e veicolare le iniziative benefiche che coinvolgono la Fondazione, i suoi collaboratori e volontari. L’obiettivo era quello di aumentare il numero di donazioni e adesioni al servizio civile in Italia e all’estero, dando forza e valore ai progetti previsti per il 2022. 


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL 


In seguito, sono state integrate campagne di advertising online e nuove strategie di comunicazione con il fine di potenziare la notorietà della Fondazione, dei servizi specialistici erogati dagli ambulatori e dalle strutture presenti in diverse regioni italiane. 

In ogni fase del progetto, l’approccio data driven ha giocato e gioca un ruolo fondamentale: le attività di web tracking e data analysis permettono infatti all’agenzia di ottimizzare le campagne e migliorare le performance.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI