Gruppo FMA, l'agenzia di comunicazione e consulenza strategica fondata da Aurelio Girelli, si è aggiudicata la gara per il rebranding della FISU, ossia l'organizzazione che gestisce le Universiadi estive e invernali.
L’assegnazione, ci ha fatto sapere l'agenzia, è avvenuta in seguito a "un pitch internazionale che ha visto coinvolte alcune delle più prestigiose sigle di comunicazione europee".
Il team internazionale di Gruppo FMA è già al lavoro sul rebranding e sulla strategia di comunicazione per le future campagne online e offline di FISU a livello mondiale. I primi risultati sono stati presentati al Board FISU in occasione delle Universiadi che si sono appena concluse a Napoli.
La FISU, con sede a Losanna, in Svizzera, ha federazioni affiliate in 174 paesi, in 5 continenti. È stata fondata nel 1949 per promuovere i valori e la pratica degli sport universitari, consentendo ai leader di domani di beneficiare della loro esperienza sportiva universitaria. Oltre a gestire le Universiadi estive e invernali, che sono i più grandi eventi multi-sport al mondo dopo i Giochi Olimpici, la FISU ha nel proprio programma sportivo le University World Cups e il World University Championships, che riuniscono i migliori studenti-atleti del mondo.
La collaborazione tra la FISU e Gruppo FMA è ad ampio respiro e dovrebbe estendersi per almeno 2 anni. «Sono molto orgoglioso di poter mettere l’agenzia al servizio di un cliente così importante e prestigioso», afferma Antonio Pagani, direttore generale di Gruppo FMA. «Questo importante progetto a lungo termine ci darà la possibilità di mettere in campo il nostro talento e la nostra creatività in uno scenario veramente multiculturale e globale».
I crediti:
Head of strategy: Lilli Guacci
Account Executive: Dea Valkanova
Direttore Creativo: Stefano Aquilante
Art Director: Davide Agostoni
Budget Controller: Soleil Milan