Angelica De Vincentiis e Fabio Pisano, rispettivamente MarCoom Specialist e MarCoom Manager di Finanza.tech
Finanza.tech spa Società Benefit, fintech company quotata su Euronext Growth Milan, ha scelto, a seguito di una consultazione, Hill+Knowlton Strategies e GroupM, agenzie del Gruppo WPP, per implementare la sua strategia di comunicazione, "attraverso la quale punta a consolidare il suo ruolo nel mondo fintech e ad accreditarsi come uno dei primi e più innovativi player del mercato", si legge nel comunicato stampa.
Leggi anche: LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE
Hill+Knowlton Strategies si occuperà delle attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche per comunicare l’identità e l’offerta di Finanza.tech, mentre GroupM lavorerà alla pianificazione sui media classici e digitali.
Le agenzie del Gruppo WPP accompagneranno Finanza.tech nel percorso di crescita e posizionamento all’interno del panorama fintech, con il duplice obiettivo di accrescere la sua presenza nel mercato e di distinguerla dai competitor, puntando sul suo particolare approccio alle logiche di accesso e partecipazione ai mercati di capitali, che portano a ridurre i tempi di accesso e il capitale minimo assoluto.
Le prime attività supportate dai nuovi partner saranno live già nei prossimi giorni. Durante Sampdoria Juve di Serie A, ci sarà la prima sponsorizzazione durante una partita: il nome dell’azienda comparirà nei led che si vedono a bordocampo. Ul 21 marzo saranno, invece, diffusi i primi articoli cartacei su stampa economica mentre la terza settimana di marzo sarà on air lo spot radio.
L'agenzia pubblicitaria di Finanza.Tech è Cocktail.