• Programmatic
  • Engage conference

13/09/2018
di Caterina Varpi

FiloBlu firma il nuovo e-commerce di L’Autre Chose

Il brand è online con un nuovo sito che integra retail fisico ed e-commerce

LAutreChose.jpg

L’Autre Chose ha affidato a FiloBlu la progettazione della sua nuova piattaforma digitale, online dal 3 settembre. Alla base del progetto c'è la volontà di ideare un progetto omnichannel studiato per lanciare il brand a livello internazionale, con particolare focus sui mercati europei. L'agenzia coordina ogni fase del progetto, dalla consulenza strategica alla gestione operativa: a partire dalla definizione del piano commerciale dello shop online in linea con le attività offline del brand, fino alla realizzazione di campagne marketing dedicate alla vendita online. Il team FiloBlu guidato da Christian Nucibella, ad oggi costituito da oltre 120 risorse specializzate nelle diverse aree di competenza digital e retail, si occuperà anche di tutte le attività di store management legate al sito: dalla vetrina agli ordini, con un approccio completo e trasversale attento ad ogni dettaglio, compresa la creazione di newsletter, in perfetta sinergia con il piano commerciale del Brand. Realizzato su piattaforma Magento 2 Enterprise Edition, il sito lautrechose.com è dotato di una gestione multi-stock dinamica e integrata, che al momento della selezione di un prodotto da parte del cliente effettua una verifica immediata della disponibilità dell’articolo sia nel magazzino dello shop online che presso i negozi fisici del brand. Inoltre, grazie alla funzione out-of-stock notification, le clienti potranno chiedere di essere avvisate in caso di nuova disponibilità di prodotti, taglie e/o colori temporaneamente esauriti sul sito.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI