• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/11/2020
di Teresa Nappi

FiloBlu celebra undici anni di attività e inaugura il suo nuovo sito

Allo scopo di consolidare il suo posizionamento come partner strategico, la società guidata da Christian Nucibella propone oggi un'offerta capace di rispondere agli "8 Need" di brand e retailer. In crescita il business

FiloBlu compie 11 anni e celebra i traguardi raggiunti con un nuovo sito

FiloBlu compie 11 anni e celebra i traguardi raggiunti con un nuovo sito

Dall'anno della sua fondazione nel novembre del 2009, FiloBlu - società di consulenza strategica on & offline - ha realizzato oltre 200 progetti per più di 90 clienti provenienti da ogni tipo di segmento di mercato, compresi design, luxury, food e moda.

In occasione del suo undicesimo compleanno, facciamo un punto sulle attività dell'agenzia.

A distinguerla, una crescita costante che, in termini geografici, si traduce oggi in sette filiali in quattro paesi (New York, Shanghai, Hong Kong e Praga, oltre che alle sedi nazionali a Venezia, Milano, Napoli) e, in termini di business, in un incremento costante in "high double digit".

Un incremento che si conferma anche in questo difficile anno. Alla fine dei 12 mesi in corso, l'azienda, infatti, punta a chiudere con un fatturato, in crescita del 28% sul 2019, di 51 milioni di euro (ne abbiamo parlato anche qui).

Risultati di un impegno che è volto prima di tutto a supportare le aziende nel processo di trasformazione digitale e che pone le sue basi nella visione strategica dello sviluppo del business.

Cosa offre FiloBlu e il nuovo sito

Partendo dagli 8 Need delle aziende di oggi, FiloBlu ha articolato la propria offerta per rispondere con soluzioni concrete alla necessità di definire e implementare piani strategici efficaci e personalizzati sulla base delle caratteristiche emerse in fase di analisi per ciascun partner.

Quello che la società garantisce sono risposte concrete che contemplano ogni dinamica del business di un'azienda e sono inerenti alle aree e- commerce, marketing, team empowerment, full stack experience, local to global, strategy, new business model, branding.

Queste dimensioni rappresentano anche la struttura portante del nuovo sito, che FiloBlu ha scelto di inaugurare proprio nella ricorrenza del suo undicesimo anniversario e che rafforza il suo posizionamento quale partner prima di tutto strategico.

«FiloBlu cresce insieme ai suoi partner, questo è il presupposto del nostro modello di business e la ragione del successo che ci gratifica», spiega Christian Nucibella, Ceo e fondatore di FiloBlu. «In questo momento, più che mai, dove l’intera configurazione socio-economica è rimessa in discussione, ci rende orgogliosi sapere che le nostre competenze possono aiutare le imprese a rinnovarsi e a recuperare redditività. Un orgoglio che viviamo con impegno e responsabilità, consapevoli che la sfida che abbiamo di fronte può rappresentare un’importante opportunità, se affrontata con visione e condivisione», conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI