• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/11/2018
di Cosimo Vestito

Federico Benincasa è il nuovo Product Senior Vice President di Teads

Guiderà la società nel continuo lavoro di valorizzazione dei suoi editori premium attraverso il rilascio della nuova soluzione pubblicitaria Teads Publisher Suite

Dopo aver ridefinito la propria vision societaria con la qualifica di "The Global Media Platform", Teads annuncia la nomina di Federico Benincasa a Product Senior Vice President e si prepara a lanciare sul mercato Teads Publisher Suite. Lasciata la carica di vicepresidente della divisione prodotti di Freewheel, Benincasa si unisce al leadership team della società tecnologica per contribuire a sviluppare soluzioni innovative per gli editori di tutto il mondo. Inoltre, guiderà la società nel continuo lavoro di valorizzazione dei suoi editori premium attraverso il rilascio della nuova soluzione pubblicitaria full stack, che sfrutterà tutte le risorse tecnologiche proprietarie della società e le competenze nel supporto agli inserzionisti. La piattaforma sarà distribuita a editori selezionati a partire dall'inizio del 2019. Grazie a più di 20 anni nel settore dell'industria dell’adtech, si legge nella nota, Federico Benincasa ha acquisito un’eccellente competenza riconosciuta sia negli Stati Uniti che in Europa. Nelle sue esperienze più recenti, Federico ha guidato il team di sviluppo prodotto per la video SSP di StickyAds, acquisita da Freewheel, dove è diventato Product SVP per l’intera suite Digital Video di Freewheel. “Teads ha costruito delle relazioni molto solide e forti con gli advertiser e tutti gli operatori che guidano la domanda, acquisendo expertise uniche nel mercato soprattutto rispetto a come guidare, distribuire e valorizzare al massimo del loro potenziale i KPI degli advertiser, lungo tutto il funnel. Questa competenza pluriennale è stata racchiusa in un’unica soluzione full-stack di advertising che fa leva su tecnologie di Intelligenza Artificiale proprietarie, che Teads è ora pronta a condividere con i suoi editori”, dichiara Benincasa. "La nuova Teads Publisher Suite ha lo scopo di fornire agli editori, per la loro vendita diretta, la possibilità di sfruttare in maniera autonoma gli strumenti di intelligence esclusivi della nostra società mantenendo la stessa efficienza con la quale sono supportati quotidianamente da Teads. Ciò include l'utilizzo di tutti i nostri asset tecnologici, dall’abilitazione alla vendita a “Completed View” o “Viewable Guaranteed” basata su algoritmi di Intelligenza Artificiale, fino all’accesso alla piattaforma di ottimizzazione creativa delle campagne, Teads Studio. Sono davvero entusiasta che Federico si unisca a Teads con l’obiettivo di guidare il lancio di questo nuovo progetto", ha aggiunto Gilles Moncaubeig, Chief Product Officer di Teads. Lo scorso mese, la società guidata in Italia da Dario Caiazzo (guarda qui la sua videointervista fatta a IAB Forum 2018) ha rafforzato ulteriormente il suo portafoglio clienti siglando un accordo internazionale esclusivo con The Economist Group per la distribuzione di pubblicità outstream, video e viewable display, su tutti i media brand del gruppo editoriale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI