• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/10/2021
di Caterina Varpi

Esse Magazine, ZooCom e Brand Warriors insieme per connettere brand e GenZ attraverso la musica

La rivista di musica urban italiana si affida alla creative media agency del gruppo OneDay per far comunicare i brand e i giovani

esse-zoocom.jpg

Esse Magazine, social based publisher attivo nella scena musicale urban in Italia, firma con ZooCom, la creative media agency focalizzata sulla GenZ, e Brand Warriors, agenzia specializzata in brand partnership musicali, un rapporto di esclusiva con l’obiettivo di aiutare i brand che vogliono conquistare le nuove generazioni "beat dopo beat".

Esse Magazine dal 2016 dà ai rapper italiani uno spazio in cui raccontarsi autenticamente, senza filtri e lontano dagli standard dei media generalisti italiani. Nato da un'idea di Antonio Dikele Distefano, Esse Magazine ha fatto dell’authenticity la sua particolarità permettendogli di diventare il polo mediatico della cultura urban in Italia per Generazione Z e Millennials che ad oggi ricoprono l’80% dell’audience totale della rivista. “Le Nuove Generazioni cercano autenticità e chiarezza da parte dei brand”. - dichiara Samuele Sanna, Creative Strategy Manager di ZooCom - “La musica urban crea identificazione, per questa ragione, permette ai brand di essere ricordati dai ragazzi non solo per i loro prodotti e servizi, ma soprattutto per i valori con cui si identificano".


Leggi anche: ZOOCOM DIVENTA NUOVO PARTNER DI ONIM


La qualità dei contenuti e il rapporto con i principali artisti della scena Rap e Trap Italiana sono tra gli elementi che hanno permesso a Esse Magazine di diventare una realtà capace di collaborare con brand come Lavazza e Red Bull, aumentando la loro credibilità tra le nuove generazioni. “Oggi insieme a Esse Magazine siamo pronti a diffondere la cultura Urban in Italia con nuove partnership e collaborazioni portando i brand alla stessa velocità dei ragazzi”, racconta Ludovico Milani, Managing Director di ZooCom.

"Sin dalla nostra nascita abbiamo provato a stringere accordi con brand per trovare delle modalità di collaborazione per mettere in pratica tutte le nostre idee creative, dando in cambio un posizionamento di assoluto spessore ai brand partner, come dimostrano le nostre esperienze con Lavazza e Red Bull. La collaborazione con ZooCom e Brand Warriors è un altro passo verso questa direzione, per poter trovare nuovi brand con cui portare a termine dei progetti di valore”, afferma Alessandro Quagliata, Capo Redattore e Creative Senior Manager di Esse Magazine.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI