10/11/2022
di Cristina Oliva

Ermes Cybersecurity ha scelto Shibumi Group per il rebranding

Le due agenzie del Gruppo, The Fairplay e Early Mornig, hanno definito la nuova strategia di comunicazione dell'azienda. Parte del progetto, la sponsorizzazione dell'Olimpia Milano

Shibumi, gruppo di agenzie specializzate in comunicazione, marketing e tecnologia, annuncia la partnership biennale con Ermes Cybersecurity, eccellenza torinese della sicurezza informatica.

L’azienda italiana di web protection, che opera nel campo della sicurezza informatica dal 2018, ha firmato con Shibumi Group un contratto biennale finalizzato a un rebranding completo e alla messa a punto di una strategia di comunicazione in grado di definire il suo posizionamento sul mercato.

Le due agenzie facenti parte di Shibumi Group, che hanno lavorato per questo progetto, sono The Fairplay - agenzia creativa di Live, Digital & Emotional Engagement - e Early Morning – agenzia specializzata in marketing e comunicazione digitale.

La strategia, messa a punto dal lavoro sinergico delle due agenzie, ha preso vita da subito con l’ufficializzazione di una sponsorship sportiva con Olimpia Milano, la squadra di basket più titolata d’Italia. Il progetto è nato partendo proprio dal concetto di difesa, dove sia Ermes Company che Olimpia Milano possono vantare risultati eccezionali.

"Oggi si presta sempre più attenzione al tema della cybersecurity. Difendere la propria attività dalle minacce è diventato un prerequisito fondamentale per tutti - afferma Sarah Fallani, founder The Fair Play. – Ermes Cybersecurity presenta delle feature esclusive e il nostro compito come agenzia e come gruppo è proprio quello di valorizzarle e metterle in evidenza per rendere l’azienda uno dei player di riferimento nel panorama nazionale e internazionale.”

“Siamo orgogliosi di poter lavorare per Ermes Cybersecurity – dichiara Lorenzo Castelnuovo, founder di Early Morning. – L’unica realtà italiana che sfrutta l’intelligenza artificiale per difendere dagli attacchi sul web, differenziandosi così dai competitors. Il nostro scopo è di riposizionare il brand sul mercato attraverso strategie mirate e facendo leva sull’unicità dei suoi prodotti e servizi.”

“La scelta di Shibumi Group è stata estremamente semplice - dichiara Lorenzo Asuni Chief Marketing Officer di Ermes Cybersecurity – perchè cercavamo un partner che sposasse la nostra visione di innovatività ed eccellenza made in Italy. Abbiamo trovato da subito questa enorme proattività e commitment nel percorso di rafforzamento del brand di Ermes nel mercato italiano ed internazionale della cybersecurity”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI