06/06/2022
di Alessandra La Rosa

Erbacipollina vince la gara di Casa Fiorucci e firma il nuovo progetto di digital marketing

L'incarico prevede la realizzazione del nuovo store online, la strategia e-commerce, le attività SEO, la gestione social, la marketing automation e l'advertising

Erbacipollina si è aggiudicata la gara indetta da Casa Fiorucci per un progetto di digital marketing integrato. Per il brand Casa Fiorucci, l’agenzia di Food Marketing ha ricevuto l'incarico per la riprogettazione dello store online, la definizione della strategia e-commerce, lattività SEO, la gestione dei social media, la marketing automation e la strategia di advertising.

Un progetto dunque di consulenza continuativa, che coinvolge più figure dedicate del team e che interessa un ampio ventaglio di attività, che vanno dallo store management alle strategie social e media (attraverso i canali search e social). Queste ultime due attività, spiega l’agenzia in una nota, comprendono la creazione e declinazione di asset creativi, così come la costruzione dei target di campagna e la gestione dello spending pubblicitario.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


La pianificazione delle attività include la progettazione del nuovo e-commerce dedicato ai prodotti firmati Fiorucci Salumi, con una importante attività sui social a supporto della promozione di questa piattaforma, sia verso i consumatori già fan di Fiorucci che verso i nuovi potenziali clienti. A tal proposito saranno implementate campagne di Online Advertising e Marketing Automation.

La consulenza di Erbacipollina nella realizzazione del nuovo e-commerce punta anche a valorizzare la forte tradizione che si porta dietro il marchio Fiorucci. L’e-commerce casafiorucci.it sarà progettato secondo una logica User Centered, ponendo le persone al centro di ogni scelta di navigazione e di design. L’obiettivo è fornire unesperienza immersiva su tutti i dispositivi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI