• Programmatic
  • Engage conference

28/05/2020

Energizer sceglie UM per la pubblicità: in Italia e nel mondo

Il produttore di batterie, illuminazione portatile e prodotti per la cura dell'auto si affida alla società guidata nel nostro paese da Carlo Messori Roncaglia

New business per UM, l’agenzia media parte di IPG Mediabrands. La società è stata infatti nominata Global Media Agency of Record da Energizer Holdings, tra i leader mondiali nella produzione di batterie, illuminazione portatile e prodotti per la cura automobilistica. Dopo essere stata selezionata nel 2019 per la gestione della pianificazione e delle attività di media buying nel Nord America, ora UM si assicura l’incarico in tutto il mondo, regione Emea (e dunque Italia) compresa.   Una buona notizia dunque per il centro media guidato nel nostro paese dal ceo Carlo Messori Roncaglia. Nell'ambito del suo incarico globale, UM assumerà tutte le funzioni di strategia, pianificazione, acquisto, ricerca, dati e analisi per l'intero portfolio globale di Energizer, legato a prodotti quali batterie, luci e marchi auto care. Secondo la società COMvergence, Energizer ha speso per la pubblicità 70 milioni di dollari nel 2019 a livello globale, di cui 15 milioni per il digital. Di questi, tra i 55 e i 60 sono spesi dall'azienda in Nord America. "Siamo lieti di iniziare a lavorare con Energizer nei mercati chiave della regione Emea, basandoci sulla brillante partnership che abbiamo già stabilito in Nord America. Energizer è un marchio che non ha paura di spingere i confini quando si tratta di creatività e innovazione, che è esattamente il tipo di coraggio che amiamo in un partner cliente”, ha affermato Chris Skinner, Presidente UM Emea. "Siamo entusiasti di sviluppare le nostre ottime relazioni di lavoro con Energizer e di espandere la nostra partnership con questo marchio iconico in tutto il mondo”, ha spiegato Eileen Kiernan, Ceo global UM. "Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto in tutto il Nord America e non vedo l'ora di sfruttare il potere di trasformazione di Better Science, Better Art e Better Outcomes per portare avanti la loro attività a livello globale". "Dopo un anno eccezionale di innovazione e partnership, siamo entusiasti di estendere ancora una volta il nostro rapporto con UM”, ha detto Lori Shambro, Chief Marketing Officer Energizer. "Non vediamo l'ora di portare la combinazione tra il media planning e l’eccellenza creativa di UM nel nostro portfolio globale di marchi mentre continuiamo il nostro impegno per essere i primi brand visti, cercati e venduti nelle categorie in cui competiamo".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI