• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

Elena Mirandola e Marco De Biasi nuovi managing director Go-to-Market di Alkemy

Elena Mirandola e Marco De Biasi

Elena Mirandola e Marco De Biasi

Alkemy spa prosegue nell’industrializzazione del proprio modello di  business rafforzandola la nuova struttura di Go-to-Market con l’ingresso di due nuovi manager nella prima linea organizzativa.

Elena Mirandola, già managing director di di Artefact, e Marco De Biasi, che vanta lunghe esperienze in Deloitte Digital e McKinsey, diventano così nuovi managing director Go-to-Market di Alkemy. 


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO: LE NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


“Il mercato della Digital Transformation in Italia vale circa 6 miliardi e genera mezzo miliardo di nuovo business ogni anno, subendo una forte accelerazione in seguito alla pandemia. Per questo motivo Alkemy ha deciso di puntare tutto sulla crescita organica, implementando, nel quadro del processo di industrializzazione in corso, una nuova struttura di Go-to-Market”, ha commentato Duccio Vitali, Amministratore Delegato di Alkemy. “L’ingresso di Elena e Marco in squadra, due Manager Director dalla vasta esperienza nella Trasformazione Digitale, punta al rafforzamento dell’area di vendita per catturare l’espansione del mercato”.

Elena Mirandola è riconosciuta come digital marketing manager di comprovata esperienza a livello internazionale, avendo svolto progetti per Fortune 500 in vari settori (travel, banche/assicurazioni, retail) e avendo vissuto in Italia, Inghilterra, Emirati Arabi, Malesia e Singapore. Ha maturato lunghe esperienze in diverse agenzie digital, prima a Londra all’interno del gruppo WPP e successivamente a Dubai e nel Sud Est Asiatico per Artefact, una delle principali agenzie indipendenti a livello globale, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director aprendo il mercato asiatico e avviando i quattro uffici di Hong Kong, Singapore, Kuala Lumpur e Melbourne. L’ultimo ruolo ricoperto è stato in Expedia Group Singapore come Director of Business Development per il ramo Media Solutions di Expedia.

Marco De Biasi ha oltre 20 anni di esperienza nel settore del digitale, costruita presso primarie società di consulenza in Italia e all’estero, con conoscenze approfondite in ambito Customer Operations, dalla Cxal Digital Marketing, dall’eCommerce Omnichannel al CRM. Prima Director di Deloitte Digital Italia e poi Associate Partner di McKinsey, ha supportato diversi clienti nell’evoluzione del business digitale attraverso il lancio di nuove start-up innovative e la gestione di programmi di Customer Experience ed eCommerce. Durante la sua carriera ha lanciato una soluzione di cognitive commerce basata sulla realtà virtuale e avviato una società di misurazione dell'audience digitale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI