• Programmatic
  • Engage conference

12/08/2020
di Andrea Di Domenico

Ecommerce, l'agenzia veneta Calicantus si espande in Francia

calicantus-parigi.jpg

Calicantus, agenzia veneta specializzata nella realizzazione di soluzioni per l'ecommerce, si espande all'estero e apre una business unit a Parigi. Dal nuovo presidio nella capitale francese, che sarà diretto da Michela Petrinca, Calicantus affiancherà le imprese internazionali interessate allo sviluppo del commercio elettronico, anche in Italia.

La business unit parigina segna un cambio di passo per il team di Calicantus, da oltre 12 anni al servizio della trasformazione digitale e dell'espansione di aziende italiane all’estero. “Crediamo sia giunto il momento di ampliare i nostri orizzonti con nuove prospettive di crescita, forti di un’esperienza maturata negli anni su tutto il mercato europeo", spiega in una nota Valentino Bergamo, Ceo della società, capace di entrare nel 2017 tra le 1.000 aziende a più alto tasso di crescita in Europa secondo il Financial Times.

Forte di numerose partnership con i principali player del digitale in Europa (Prestashop, Woocommerce, Shopify, Google, Facebook e Instagram, Amazon, Alibaba) e ora di una sede internazionale, Calicantus mira a creare partnership commerciali con le quali strutturare progetti di vendita on line di medio-lungo periodo. L'agenzia si propone come partner a 360 gradi per lo sviluppo di attività di ecommerce in full outsourcing: dallo sviluppo di e-shop e integrazioni all’amministrazione completa delle vendite, dallo stoccaggio delle merci alla spedizione, dal servizio clienti alla gestione contabile e amministrativo/legale, dal marketing al coordinamento della digital brand identity, anche attraverso piattaforme marketplace.

Lo scorso aprile, la società ha annunciato l'avvio di una partnership strategico-operativa con la web agency bolognese Magilla

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI