• Programmatic
  • Engage conference

17/03/2020

AQuest rinnova la partnership con Domino's Italia e vince il premio Best Food Content ai Social Creative Awards

L’agenzia del gruppo WPP firma un accordo biennale con la multinazionale e dà il via ad un percorso focalizzato su Social Media Marketing, Community Management e Content Strategy

Domino_s-pizza-Aquest.jpg

AQuest rinnova la partnership con Domino's Italia per due anni e vince il premio Best Food Content ai Social Creative Awards. Lo scorso 21 febbraio, presso la sede di Facebook Italia, AQuest ha partecipato alla premiazione degli SCA - Annual Awards, dove ha ricevuto un riconoscimento per il post realizzato per Domino’s Italia, vincendo il titolo di Best Food Content 2019. Questo premio è stato attribuito da una giuria di esperti ed influenti di settore, la quale ha scelto, tra 1.152 contenuti candidati, i migliori in termini di proposta social creativa. Un traguardo che valorizza il lavoro quotidiano svolto dal team dell'agenzia di WPP, che ha supportato la comunicazione di Domino’s Italia nell’ultimo semestre, attraverso una gestione proattiva e coinvolgente della community. Negli stessi giorni, l’agenzia ha firmato con l’azienda il rinnovo della collaborazione per altri due anni. La partnership prevede la gestione completa della comunicazione, sia online sia offline. «La nostra partnership arriva in un momento fondamentale per Domino’s: siamo nel pieno del nuovo progetto di espansione sul mercato italiano», spiega Chiara Valenti, Senion Marketing Consultant di Domino’s Pizza Italia. «Avevamo bisogno di un partner che ci potesse supportare a 360 gradi con competenze eterogenee per sviluppare dei progetti integrati di comunicazione per il rafforzamento del nostro posizionamento. AQuest, con la sua forte spinta innovativa e creativa, è in linea con il DNA di Domino’s. Siamo sicuri che la nostra collaborazione ci porterà grandi soddisfazioni», aggiunge ancora la manager. «Quello tra AQuest e Domino’s Italia è un progetto a lungo termine, un rapporto nato per sviluppare e potenziare l’immagine digitale del brand ponendo al centro creatività e strategia», spiega poi Fabio Merlin, Ceo di AQuest. «Proprio per questo l’agenzia ha creato un team versatile a livello di competenze e verticale nella social media strategy, con l’obiettivo di realizzare una content creation fresca, innovativa e adatta ai consumatori Domino’s».

Credits

  • Agenzia: AQuest
  • Executive Creative Director: Marco Gucciardi
  • Strategy Director: Giuliano Ambrosio
  • Head of Social: Elena Pagliarini
  • Art Director: Lara Mazzi
  • Account Manager: Claudia Desiderio
  • Social Media, Community & Content Manager: Anna Dall’Igna
  • Digital Designer: Stefano Baglio
  • Digital Designer: Giovanni Trento
  • Client: Domino’s Pizza Italia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI