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15/05/2020
di Vincenzo Stellone

Digitalmind "dribbla" il lockdown con l'influencer mktg

Il Gruppo guidato da Daniele Lombardo sta potenziando le sue attività nell'area della comunicazione digitale e social per offrire ai propri clienti le migliori opportunità di comunicazione in questo periodo di emergenza sanitaria

In linea con il proprio impegno di supportare i propri clienti con strategie integrate e multicanale, Digitalmind accelera sull’influencer marketing: una modalità di comunicazione che l'agenzia guidata dall'Executive Managing Director Daniele Lombardo ritiene vincente, soprattutto in questo particolare periodo di emergenza sanitaria. Il Gruppo, ha agito tempestivamente volgendo la propria comunicazione e quella dei suoi clienti, in un’ottica value-oriented che segue una strategia rassicurante e punta a una prospettiva positiva e realista. I canali digitali, e in particolare modo i social network, si stanno infatti rivelando il mezzo vincente per contrastare incertezza e, al tempo stesso, ottenere il risultato finale del consolidamento dei rapporti tra brand e consumatori. È su questi presupposti che si sviluppa la campagna #AmíoDailyMix per il cliente Amío, azienda specializzata nella selezione e distribuzione di legumi provenienti da tutto il mondo. L'iniziativa, lanciata lo scorso 4 maggio, ha l'obiettivo di promuovere la linea zuppamiXlegumi e cereali, realizzata in collaborazione con i nutrizionisti di SmartFood e il progetto di ricerca nato dalla cooperazione con l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Dall'ambito food e lifestyle sono stati selezionati sette talent che hanno condiviso le proprie ricette attraverso una serie di contenuti pubblicati sui propri profili Instagram e sul canale di Amío, raccontando con il proprio tone of voice la semplicità di preparazione del piatto (leggi anche qui). A marzo, invece, è stata la volta di Villa Sandi che ha scelto DigitalMind per il progetto #CondividiamoUnApe, iniziativa volta a invitare la community a non rinunciare a momenti di condivisione con i propri cari e amici e a organizzarli in forma digitale in compagnia dei vini Villa Sandi.

Un percorso di sviluppo per DigitalMinds

Questi ultimi progetti si inseriscono in un percorso di sviluppo dell’area di Influencer Marketing Management, che da tempo l’agenzia ha intrapreso, con l’obiettivo di avvicinare i brand ai propri utenti e raccontare i loro valori attraverso un linguaggio ingaggiante e personale, caratterizzante proprio dell’universo degli influencer. Una nuova forma di comunicazione che adesso più che mai mira a riprendere un contatto diretto con la realtà, affrontando temi importanti quali ambiente e made in Italy, e creando un coinvolgimento empatico. Oltre al comparto food&beverage l’agenzia collabora da tempo con brand moda come Kocca, Canadiens e Pellico e del design come Sapienstone, Iris Ceramica e Stosa Cucine per i quali gestisce importanti progetti di comunicazione integrata e multicanale.

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