• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/10/2018
di Lorenzo Mosciatti

Engage Conference: DigitalMDE porta sul mercato il branded podcast di MyVoxes

Nasce all'interno del gruppo la casa di produzione italiana di audio storie originali on demand

Engage Conference è stato oggi anche l'evento in cui è stato annunciato l'arrivo sul mercato di una nuova realtà del branded content, MyVoxes, una casa di produzione italiana di audio storie originali on demand, nata all’interno del gruppo DigitalMDE. A presentarla sono stati i due co-founder, il Cmo Davide Panza e il Ceo Mirko Lagonegro. Insieme ad alcuni tra i migliori sceneggiatori di cinema, teatro e televisione MyVoxes ha sviluppato i formati narrativi, affidando poi ad attori, doppiatori e speaker radiofonici il compito di trasformare un copione in un’esperienza immersiva da amare e condividere. Con giornalisti esperti e professionisti dell’audio, la realtà ha prodotto i format di rubriche verticali” settimanali, così da offrire una doppio e diverso prodotto di entertainment. «Si tratta di contenuti audio di grande qualità che emozionano e intrigano«, ha spiegato Mirko Lagonegro, Ceo di DigitalMDE. «Non lunghi infomercial perché non parlano esplicitamente di un prodotto e non contengono ripetitive call-to-action. Più gli utenti controllano e scelgono direttamente di quali contenuti fruire, meno sono esposti ai tradizionali messaggi dei brand. Oggi ragionare solo in termini di reach, frequenza e CPM non è più sufficiente. Per questo diventa importante per i brand creare legami emotivi con i consumatori in cui la storia è assolutamente centrale rispetto al prodotto. Ecco perché abbiamo fondato MyVoxes: per creare, produrre e distribuire storie audio di qualità con cui i brand possono connettersi agli utenti intimamente e senza intermediari». Il Branded Podcast è un formato di comunicazione ancora quasi sconosciuto in Italia ma che si sta ritagliando spazi importanti in tutto il mondo: sono già state infatti prodotte tantissime storie per conto di marche quali McDonald, MasterCard, EBay, Microsoft, per citare solo le più recenti. Sul sito www.myvoxes.it è possibile scoprire i trailer delle prime storie originali e delle rubriche già ideate, da approfondire poi con i brand interessati nei loro dettagli: specifiche di produzione, modalità di distribuzione, opportunità di visibilità e di promozione. «Il valore è anche nel sistema di business che proponiamo: queste storie sono create sulla base dei Branded Podcast di successo nel mondo e cercano un brand sponsor affine nei valori e/o nei contenuti proposti. Naturalmente vale anche l’approccio opposto: può essere il brand a condividerci il suo brief, la sua strategia, e poi sta alla nostra struttura ideare una soluzione di strorytelling audio conforme» aggiunge Lagonegro. Le storie prodotte da MyVoxes potranno essere ascoltate tramite smartphone, tablet, PC, connected car e Smart Speaker grazie alla distribuzione sulle piattaforme dedicate all’audio on demand Apple Podcast, Google Podcast e Spreaker. Inoltre, i brand potranno pubblicarle sui media proprietari e promuoverle sui loro social network.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI