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10/12/2019
di Lorenzo Mosciatti

Diennea integra WhatsApp Business nella sua piattaforma MagNews

In questo modo la società è in grado di costruire customer journey ancora più performanti

Diennea integra WhatsApp Business nella sua piattaforma per la gestione del customer journey MagNews. MagNews permette la costruzione di percorsi personalizzati per l’engagement del cliente, riunendo diverse tecnologie di comunicazione e gestione del dato. Proprio per la sua predisposizione a un approccio multicanale della strategia e di valorizzazione dei dati come unico punto di accentramento del patrimonio informativo, MagNews è in grado di connettersi ad altri sistemi aziendali quali Crm, piattaforme di e-commerce, Cms e altre applicazioni esterne: app, plugin e addon che da un lato arricchiscono l’offerta della piattaforma e dall’altro consentono una gestione unificata dei dati, oltre a ottimizzare la customer experience. Questo perché MagNews ha intuito come dietro a un indirizzo e-mail ci sono un contatto, dati demografici e comportamentali che, se aggregati, formano un profilo reale a tutto tondo. Ora è la volta dunque di WhatsApp Business, la versione dell’app di messaggistica istantanea dedicata alle aziende e alle piccole e medie imprese. L’integrazione permette alle aziende, operanti nei più svariati settori, dal retail al travel, passando per il telco e il finance, di costruire customer journey ancora più performanti, perché in grado di comunicare con gli utenti in qualsiasi momento. Le modalità di comunicazione sono molteplici e seguono il filone del customer care e delle notification, due metodologie di comunicazione che permettono di avere un rapporto costante e duraturo con la propria clientela. All’interno di MagNews, l’app è utilizzabile per le strategie multicanali come un qualsiasi strumento di comunicazione, nell’ambito sia di campagne massive sia di workflow di marketing automation, per inviare notifiche ad hoc e customizzate. “I vantaggi di questa sincronizzazione per le aziende sono molteplici. Con MagNews e WhatsApp Business sarà infatti possibile unificare un altro touchpoint, un’altra fonte di dati potendoli gestire attraverso l’unica interfaccia della piattaforma MagNews. L’obiettivo è avere informazioni sugli utenti ancora più dettagliate e profilate per realizzare journey sempre più performanti, andando a ottimizzare tutte le fasi coinvolte nel processo decisionale, dall’acquisizione alla conversione fino alla fidelizzazione del cliente”, commenta Andrea Zagnoli, Chief Operating Officer di Diennea.

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