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10/11/2020
di Alessandra La Rosa

Dentsu sigla un accordo con la piattaforma VidMob per migliorare le performance delle campagne adv

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Come parte del suo programma globale “Attention Economy”, volto a ridefinire il modo in cui le campagne pubblicitarie vengono pianificate, misurate e ottimizzate per attirare la maggiore attenzione, Dentsu International ha annunciato di aver siglato un accordo con la piattaforma VidMob, specializzata in analisi delle creatività, per migliorare intelligence creativa e performance delle campagne.

Grazie alla partnership, la soluzione Agile Creative Studio di VidMob sarà alla base del funzionamento dell’Attention Ads Lab di Dentsu, braccio del programma Attention Economy dedicato in particolare all’identificazione di quali annunci adv colgono l’attenzione del consumatore.


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Grazie a questa collaborazione globale, che supporterà campagne di brand su tutto il panorama digitale, tra cui social media, programmatic e canali OTT/CTV, le aziende potranno avere una panoramica approfondita su quali mezzi e creatività colgono maggiormente l’attenzione degli utenti e quali risultano più efficaci, e prendere decisioni sia nel breve termine, “aggiustando” gli annunci meno performanti, sia nel lungo periodo sulle migliori strategie media e di comunicazione da attuare.

La soluzione di VidMob applica tecnologie di computer vision, optical character recognition e machine learning per classificare ogni attributo visivo che il pubblico incontra in un annuncio. Questa mole di informazioni è poi associata a metriche di performance cross-piattaforma e in tempo reale per avere maggiori dettagli sull’impatto che gli elementi della creatività – come oggetti, forme, parole, colori, sentimenti veicolati – possono avere sulla durata della visualizzazione, sugli acquisti o su altre azioni del pubblico.

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