• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/11/2021
di Andrea Di Domenico

Dentsu, lascia l’a.d. Toshishiro Yamamoto. Nel Q3 ricavi a +30%

dentsu-logo.jpg

Il terzo trimestre dell’anno regala tanti “segni più” al gruppo Dentsu, il cui business sia in Giappone sia nel resto del mondo risente positivamente della ripresa economica in atto. Tra luglio e settembre, la quinta maggiore società globale nell’ambito del servizi per la pubblicità ha registrato rispetto allo stesso periodo di dell’anno precedente un aumento dei ricavi del 29,7% pari a 217 milioni di euro, e un profitto operativo cresciuto del 161%.

Come parte della trasformazione aziendale in atto, Dentsu ha annunciato che Toshishiro Yamamoto, dopo 5 anni alla guidat della holding come amministratore delegato, si ritererà dal ruolo, con effetto dal 1 gennaio 2022. Gli succederà come capo della holding Hiroshi Igarashi, attuale presidente e CEO di Dentsu Inc, la società a cui fanno capo le operazioni di Dentsu in Giappone.

Per quanto riguarda il business su base regionale, è proprio il Giappone a trainare la crescita della società. Nel terzo il mercato domestico ha infattio regalato a Dentsu una crescita dei ricavi del +50%, contro un più contenuto +14% per il business internazionale. La crescita nell’area Emea è del 12,9%. Il risultato del vecchio continente, ha fatto sapere la società, è frutto dalla combinanzione di una crescita delle aree della CMX e del media, a cui fa contraltare un performance meno brillante della divisione creativa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI