18/06/2018
di Lorenzo Mosciatti

Dentsu AN compra The Big Now e si assicura il lancio pubblicitario di Dazn

Il gruppo pubblicitario guidato dal Ceo Paolo Stucchi acquisisce il controllo dell'agenzia di cui è Ceo Emanuele Nenna. New business con Perform Group

Dentsu Aegis Network annuncia l’acquisizione di The Big Now, operazione che contribuisce ad arricchire strategicamente l’offerta in Italia della holding nell’area della creatività e dei contenuti per il digitale. Dentsu Aegis Network presidia infatti il mercato del media planning e del buying con i network Carat e Vizeum, è presente nel mercato del digital con le agenzie iProspect, Isobar, Amnet eAmplifi, e si occupa di comunicazione out of home con Posterscope. Con The Big Now la società fa dunque un balzo in avanti nel settore della creatività pubblicitaria, potendo contare su una realtà con forti competenze anche nella comunicazione digitale. Il binomio Dentsu Aegis Network - The Big Now ha già permesso alla holding di portare a termine un primo new business congiunto, ovvero la comunicazione per Dazn, il servizio di streaming che Perform Group si appresta a lanciare in Italia dopo aver acquisito i diritti di trasmissione di parte dei match della Serie A. Il lancio, atteso nelle prossime settimane, verterà su un piano media incentrato principalmente su tv e digital, ma non solo, mentre il budget sarà di certo consistente. The Big Now è un’agenzia creativa full service, nata alla fine del 2014 dalla fusione tra Now Available e Dodicitrenta, che si posiziona sul mercato con una forte competenza verticale grazie all’organizzazione interna in tre business unit. La prima, guidata da Stefano Pagani, rappresenta un’eccellenza nell’impostazione e nella gestione di strategie e progetti digital; la unit guidata da Massimiliano Chiesa, affermata sul mercato con il brand Low come riferimento creativo e tecnologico per la comunicazione di brand premium, ha focus particolare nell’area luxury, fashion e beauty; la terza unit, guidata da Alessia Oggiano, mette al centro la consulenza strategica, per generare campagne di comunicazione che, a seconda di target e obiettivi, possono toccare above the line, below the line, eventi e digital. Da oggi dunque The Big Now opererà all’interno di Dentsu Aegis Network conservando la propria autonomia strategica e mantenendo il proprio Management Team (composto dal Ceo Emanuele Nenna e da Massimiliano Chiesa, Stefano Pagani e Alessia Oggiano) che riporterà direttamente a Paolo Stucchi, Ceo di Dentsu Aegis Network Southern Europe. “Sono molto felice che The Big Now abbia scelto di unirsi a Dentsu Aegis Network: abbiamo un sistema valoriale molto simile e visioni del mondo che convergono, tanto lavoro da fare insieme e la stessa voglia di farlo bene", afferma Paolo Stucchi. "Strategicamente, questa acquisizione ci consentirà di portare in maniera ancora migliore, ai nostri clienti, la promessa di innovare ‘the way brands are built’. Sono certo che lavorare insieme genererà sinergie prima impensabili per entrambi: The Big Now beneficia ora della forza di un grande gruppo. Dentsu Aegis Network, dal canto suo, integra oggi 120 professionisti e diventa, grazie a loro, ancora più forte. Abbiamo voluto così creare per il mercato italiano della comunicazione una proposta che non c’è mai stata prima, totalmente collaborativa e interamente pensata intorno al consumer journey”. “Il nostro spirito da imprenditori ci porta, da sempre, a cercare nuove sfide, puntando su quelle più attuali. Siamo sempre più convinti che la comunicazione abbia bisogno di dati di cui nutrirsi, e che mezzi e messaggi debbano viaggiare davvero insieme. E la sfida è questa: non solo poter crescere ancora più velocemente grazie alle sinergie con Dentsu Aegis Network, ma soprattutto trovarci nel posto ideale per progettare un nuovo modello di agenzia creativa. E giocare da protagonisti nel nuovo campionato della comunicazione, che vede scendere in campo player sempre più forti,”, commenta Emanuele Nenna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI