18/03/2021
di Rosa Guerrieri

De Rigo Vision affida a Flyweb la gestione del profilo Instagram di Fila Eyewear

La strategia dell’agenzia punta a promuovere la collezione sia al trade che al consumatore finale. Due i pilastri del progetto: category awareness e centralità del prodotto

Flyweb si occuperà della gestione del profilo Instagram di Fila Eyewear

Flyweb vince la gara indetta da De Rigo Vision per la gestione del profilo Instagram della collezione eyewear del brand Fila, storico marchio italiano che ha scritto la storia del tennis e dell’abbigliamento sportivo reinventandosi negli anni fino a diventare un’icona della cultura pop e della moda athleisure.

La strategia di Flyweb prevede di creare una category awareness che benefici di contenuti e identità grafica coordinati con il brand, ma indipendenti attraverso il social network più utilizzato per la ricerca di influenze fashion nella fascia giovane tra i 18 e i 25. Il target è proprio la Gen Z: un cluster di potenziali clienti che, attraverso i social, ricercano stili e tendenze distintive, e sono disposti a investire per costruire una propria personalità differenziante e riconoscibile.

La comunicazione è prodotto-centrica, amplificata dal mood urban & playful della collezione SS21. Il tone of voice è conciso, immediato, rapido: dialoga con i giovani adottando il loro linguaggio.

Con il medesimo obiettivo, l’agenzia ha realizzato uno shooting di indossato, così da integrare i contenuti esistenti con una maggiore potenza comunicativa, e avvicinarsi all’utente finale.

Oltre che sulla pagina di brand, i contenuti verranno diffusi grazie a campagne Ads e a un capillare seeding di contributi di influencer selezionati in ambito internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI