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27/07/2020
di Cosimo Vestito

Datatrics e Shopify insieme per aiutare le PMI a sviluppare servizi ecommerce

Da oggi tutte le aziende che hanno un ecommerce su Shopify potranno utilizzare il marketing predittivo di Datatrics per conoscere meglio i propri utenti, aumentare le conversioni/vendite, ottimizzare i budget e rendere i processi più efficienti

Datatrics e Shopify annunciano una collaborazione finalizzata ad aiutare le PMI italiane nel loro percorso di digitalizzazione e sviluppo di un ecommerce. 

Da oggi tutte le aziende che hanno un ecommerce su Shopify potranno utilizzare il marketing predittivo di Datatrics per raggiungere quattro principali obiettivi: conoscere in modo approfondito i loro utenti (anche quelli anonimi), aumentare le conversioni/vendite, ottimizzare i budget per la pubblicità e rendere i processi più efficienti tramite attività di marketing automation.

Ciò significa che tra i vari connettori built-in presenti all'interno della CDP di Datatrics, da oggi si trova anche il connettore di Shopify. In pochi passaggi è possibile collegare tutti i dati del proprio e-commerce Shopify con Datatrics, e in particolare prodotti, ordini e profili utenti.

Oltre a questo, è possibile trovare i pixel Datatrics già pronti da inserire all'interno di Shopify per profilare il comportamento di tutti gli utenti (conosciuti e anonimi) e altri eventi significativi come: conversioni, visualizzazioni prodotti e carrelli abbandonati.

Grazie all'integrazione, in pochi minuti si può agganciare la CDP di Datatrics sugli ecommerce, senza la necessità di sviluppi ad hoc o integrazioni specifiche da parte dei tecnici. Datatrics inizia in automatico ad analizzare ed ottimizzare i dati in real time dell'e-commerce e, grazie al machine learning, crea personalizzazioni del sito web come search recommendation, product recommendation e contenuti integrati, segmenti iper-targettizzati per attività Adv su Google, Facebook, Criteo, Appnexus e attività di marketing automation su carrelli abbandonati con exit intent popup, e molto altro. 

Le agenzie che implementano Shopify per i loro clienti o che lavorano sulle piattaforme Shopify possono, quindi, da oggi proporre ai loro clienti di sfruttare anche le potenzialità del marketing predittivo offerte dalla CDP di Datatrics.

Tiziano Barbagallo, Country Manager Italy di Datatrics ha commentato: “Sono davvero felice di annunciare questa partnership con Shopify nel mercato italiano. Entrambi abbiamo tecnologie innovative e obiettivi di crescita molto ambiziosi. Il nostro proposito è aiutare le PMI italiane a sfruttare l’enorme potenziale dell’e-commerce, contando su dati precisi e personalizzati. Il sapere è potere e, grazie all’integrazione di Datatrics, i proprietari di negozi online su Shopify ora sanno esattamente chi sono i loro clienti e come incoraggiarli ad acquistare”.

Paolo Picazio, Head of Italy di Shopify ha aggiunto: “Siamo molto entusiasti dell’integrazione sviluppata da Datatrics. Creare un e-commerce è solo il primo passo per la digitalizzazione della proprio business. Poi devono seguire gli investimenti marketing e una soluzione come Datatrics rappresenta un grande aiuto per chi si occupa di queste attività”.

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