• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/03/2021
di Lorenzo Mosciatti

Cristian Comand e Rafael Genu diventano Executive Creative Director di VMLY&R Italy

Cristian Comand, Francesco Poletti e Rafael Genu 

Cristian Comand, Francesco Poletti e Rafael Genu 

Francesco Poletti, Chief Creative Officer di VMLY&R Italy, nomina Cristian Comand e Rafael Genu Executive Creative Director.
 
Cristian Comand, di estrazione art, e Rafael Genu, di estrazione copy, dopo un lungo periodo di lavoro insieme costellato da numerose campagne di successo, sono stati nominati Executive Creative Director di VMLY&R Italy con responsabilità diretta sull’output creativo di alcuni tra i principali brand gestiti dall’agenzia.


Leggi anche: UFFICIALE, FRANCESCO LUCCHETTA È GENERAL MANAGER DI VMLY&R ITALY


Francesco Poletti, Chief Creative Officer dell’agenzia, ha dichiarato: “Cristian e Rafael, fin dal mio rientro in Italia quasi tre anni fa, sono stati per me garanzia di un output creativo di eccellenza e internazionalità. Sono entrambi professionisti con alle spalle una lunga e prestigiosa carriera, sono onorato di aver potuto offrire loro questa carica ampiamente meritata.”
 
Cristian Comand, ha iniziato il suo percorso in McCann Erickson, passando poi in Bates, Casiraghi&Greco e Lowe Lintas Pirella Gottsche. Entra in Y&R nel 2005, poi diventata VMLY&R, dove nel corso degli anni ha avuto l’opportunità di firmare campagne per i più importanti clienti dell’agenzia tra cui Arena Swimwear, Barilla, Bavaria beer, Coop, Danone, Leerdammer, Babybel, Bolton, Unicredit, Pirelli, Ferrari, Land Rover, Alfa Romeo e Lavazza. Durante la sua carriera ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali ed è stato giurato al New York Festival, ADCI ed Eurobest Young Competition.  
 
Rafael Genu, brasiliano, poliglotta, ha vissuto e lavorato a Rio, S.Paulo, Parigi e Milano in alcune delle agenzie più creative, tra cui Wieden+Kennedy, F/Nazca Saatchi&Saatchi, Leo Burnett e infine da 4 anni è in VMLY&R. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi tra cui Cannes Lion, D&AD, Effie, Epica, ottenendo più di 40 menzioni nel prestigioso Annual Creativo Brasiliano, firmando campagne per clienti quali Danone, Mondelez, Old Spice, Fiat, Jeep, Toyota, Honda, AB InBev, Smirnoff e Lavazza.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI