• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/07/2020

Crieri lancia il nuovo marchio Poesia con The Digital Project

L'agenzia, vincitrice di una gara, si occuperà di digital e social del brand di gioielli, nonché della gestione della pianificazione del media advertising

L'azienda attiva nel campo della gioielleria Crieri lancia il nuovo brand Poesia con The Digital Project, scelta a seguito di una gara a quattro. All’agenzia milanese, che già si occupava della comunicazione online di Crieri, spetterà curare l’approccio omnicanale del marchio, con focus sul digital oltre al costruzione del posizionamento online del nuovo brand a partire da sito e ecommerce. La realtà guidata da Carlo Croci si occuperà anche della definizione strategica dell’intera dimensione digital e l’assetto comunicativo dei social Poesia, nonché la gestione della pianificazione e operativa del media advertising.  Fin dalla sua nascita nello storico distretto italiano della creatività orafa e la tradizione artigianale di Valenza, Crieri si specializza nella produzione del bracciale tennis. Dopo una decennale esperienza “dietro le quinte”, ottenuta creando i gioielli tennis per altre realtà, l’azienda decide di presentarsi direttamente al pubblico. Con Poesia vuole parlare un linguaggio vicino alla donna contemporanea. “Siamo eccitati dall’opportunità di da dare il nostro contributo alla creazione dell’idenità, digital e complessiva, di un nuovo marchio dal giorno zero. Sicuramente la sfida è intensa ma altrettanto stimolante”, commenta il fondatore dell’agenzia, Carlo Croci. “Per noi è stata una conferma non inaspettata. Quasi inevitabile dopo l’eccellente lavoro ancora in corso per il nostro main brand, Crieri”, racconta la marketing manager Michela Saracino. “La scelta di portare una nuova dimensione all’azienda con un marchio con caratteristiche differenti da Crieri è stata interpretata al meglio dal team di TDP. Non vogliamo replicare gli stilemi della comunicazione classica del gioiello, a partire dalla centralità della vendita online all’interno di uno schema omnicanale per raggiungere quella che individuiamo essere la donna Poesia”. Il messaggio Poesia, “Pensieri brillanti”, verrà declinato non soltanto sui canali tradizionali, ma consentirà a The Digital Project una sperimentazione anche su piattaforme meno comuni in Italia ma dal bacino importante per raggiungere un’audience alternativa e complementare, come Pinterest e Linkedin. L’investimento pari a 250.000 euro entro la fine del 2020 sarà curato dalla stessa The Digital Project e destinato principalmente alla dimensione digital, ma sono previste parallelamente molteplici attivazioni, dal branding, all’influencer marketing, alle iniziative speciali per aumentare la risonanza del messaggio e lavorare in ottica sinergica cross-media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI