20/11/2018
di Caterina Varpi

Connexia: cresce la unit Connexia Cloud, primo partner di Cisco WebEx in Italia

Elisa Mariani, Client Director di Connexia e Responsabile della divisione, ha spiegato, durante il brand day dell'agenzia, i plus del sistema di collaboration

Cresce Connexia Cloud, unit della società di consulenza di marketing e comunicazione Connexia e primo partner di Cisco WebEx in Italia. L'agenzia nel nostro Paese, infatti, è quella che ha raccolto il numero più grande di clienti per questa soluzione. Elisa Mariani, Client Director di Connexia e Responsabile della divisione, ha spiegato, durante il brand day dell'agenzia, i plus del sistema di collaboration, «una soluzione che sta avendo un boom di utilizzo presso multinazionali e aziende e che ha portato anche a un trend in crescita del fatturato per la nostra società». WebEx è la piattaforma di audio-web conferenza di Cisco che permette di ottimizzare i tempi di lavoro e collaborare a distanza. «La soluzione si compone di quattro moduli, WebEx Event Center, WebEx Meeting Center, WebEx Support Center, WebEx Training Center, ed è utilizzabile anche da mobile - spiega la manager. - Questo servizio consente di risparmiare sulle trasferte, accelerare i ritmi di lavoro e ridurre l'inquinamento dovuto ai viaggi. Tra le funzionalità presenti per Meeting, ad esempio, troviamo la condivisione delle presentazioni, la possibilità di evidenziare parte dei documenti e usare un puntatore». Il modulo Meetings è dedicato alle riunioni: i membri dei vari team possono condividere facilmente le informazioni e usando qualsiasi computer o dispositivo mobile, grazie alle funzionalità audio e video in alta definizione e la condivisione dei contenuti in tempo reale. E' possibile, tra le altre cose, fare presentazioni, condividere le idee e avviare una sessione di brainstorming con i colleghi remoti e i team virtuali, chattare con i colleghi durante il meeting. Con le notifiche automatiche per commenti, file e download si può essere sempre aggiornati sulle modifiche apportate dagli altri. Grazie a Event, le aziende possono raggiungere potenziali clienti e dipendenti a livello nazionale o in tutto il mondo, eliminando le spese di viaggio. Con questa soluzione, è possibile promuovere nel mercato prodotti e servizi con eventi e webinar online in tempo reale. Questa soluzione supporta le attività di vendita e marketing tramite strumenti per il monitoraggio, il coinvolgimento e il follow-up mirati ai clienti potenziali. I relatori possono avvalersi delle funzioni multimediali per coinvolgere i partecipanti e creare eventi memorabili grazie alla condivisione di presentazioni, alle dimostrazioni dei prodotti e ai file di video streaming. Remote Support permette di offrire assistenza e supporto in remoto ai clienti e ai dipendenti interni. La risoluzione dei problemi viene accelerata e i costi possono essere ridotti con assistenza personalizzata tramite streaming VoIP e video di alta qualità. È inoltre possibile monitorare, mettere in coda e indirizzare facilmente le richieste di assistenza tramite un sistema di distribuzione automatica delle chiamate (ACD) Cisco WebACD completamente integrato. E' dedicato alle lezioni online Training, modulo scelto già da prestigiosi atenei italiani. I formatori possono contare su funzionalità audio, video e di condivisione dei dati e utilizzare le sessioni interattive per creare esperienze di apprendimento collaborative e personalizzate. Gli studenti possono pianificare un piano di studi personale in autonomia grazie alle lezioni on-demand e utilizzare i laboratori pratici come supporto alla formazione pratica sulle applicazioni. Non mancano test e strumenti di confronto e valutazione. Il sistema dà la possibilità a tutti i docenti di utilizzare tutti i moduli Webex e agli studenti di collaborare tramite l'utilizzo della soluzione Teams, un sistema di comunicazione più immediata che comprende le chat e le videochiamate.

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