• Programmatic
  • Engage conference

16/07/2018
di Caterina Varpi

Si chiude il CreativeDay di FriendZ e ZooCom. Oltre 30 i giovani coinvolti

L'iniziativa è stata organizzata con l'obiettivo di individuare nuove possibili collaborazioni strategiche tra le due agenzie

ZooCom-FriendZ.jpg

Si è concluso Z-Factor, primo CreativeDay tra le due agenzie ZooCom e Friendz, organizzato con l'obiettivo di individuare nuove possibili collaborazioni strategiche tra le due agenzie dopo i buoni risultati del concorso "Le tue serie con Mikado”, realizzato sulla piattaforma Friendz di Contest e Lead Generation creata in collaborazione con Wedos, partner dell’iniziativa (qui l'articolo sull'iniziativa). All’evento hanno partecipato oltre 30 giovani professionisti di entrambi i team, coinvolgendo videomaker, creativi, grafici, account, salesmen, community manager, team marketing ed operation, per poter vagliare ogni aspetto cruciale dei progetti ed agevolare quante più sinergie possibili fra le due agenzie. Dopo un primo speed-date in cui i team hanno potuto conoscersi, i concorrenti si sono messi all’opera. Oltre a dover sviluppare il brief in maniera creativa lavorando contro il tempo, ogni gruppo ha dovuto affrontare delle penalizzazioni che simulavano i classici imprevisti di ogni giorno, come avere 15’ in meno sulla consegna o ritrovarsi con il budget dimezzato, accompagnate da altre come dover scrivere tutta la presentazione in inglese. Tutte le proposte sono state presentate dai gruppi e valutate da una giuria di esperti. I metri di giudizio sono stati creatività, fattibilità, attinenza al brief e al budget assegnato, necessari per poter eleggere il gruppo vincitore del premio spendibile all’interno dello store Friendz.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI