03/03/2021
di Cristina Oliva

Cookies Digital per il secondo anno consecutivo nella classifica FT 1000 di Financial Times e Statista

L'agenzia figura tra le 1000 società a più alta crescita in Europa

Anche quest’anno Cookies Digital rientra nella classifica “FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies”, confermandosi tra le realtà europee che crescono di più in Europa nel ranking elaborato dal Financial Times in collaborazione con Statista.

Il riconoscimento arriva per il secondo anno consecutivo e vede la società guidata da Valentina Tranquilli classificata con una crescita del +174,3% nel periodo considerato (2016-2019) e un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 40%. L'agenzia è quarta, in Italia, nella categoria Media.

La classifica finale elenca le realtà che hanno avuto la migliore performance su scala continentale e l’Italia è riuscita a conquistare il maggior numero delle posizioni in tutta Europa, contando 269 aziende presenti in classifica. 

Nel 2020 il Covid-19 è quasi riuscito a bloccare l’economia globale, ma nonostante questo, questo risultato è la prova che la crescita degli anni precedenti sia stata fondamentale in questi tempi di incertezza per molte realtà del nostro paese.

“Essere per il secondo anno consecutivo una delle 1000 aziende europee a più alta crescita è una grande soddisfazione: è un importante riconoscimento dell’impegno e del grande lavoro fatto in questi anni che ci ha consentito di affermarci come una delle realtà più innovative e accreditate nel settore della promozione dei prodotti digitali, in grado di creare valore, per se stessa e per i propri clienti, investendo in idee, tecnologia e relazioni di qualità. Il trend di crescita ci avvicina inoltre a molti ambiziosi obiettivi, traguardi che ci siamo posti per i prossimi anni e che sveleremo nel corso di quest’anno”, ha dichiarato Valentina Tranquilli, COO e founder di Cookies.

Con sede operativa a Roma, ma collaboratori anche a Dubai e Colonia, Cookies ha un sempre più grande team di professionisti che operano nelle diverse business unit – Media, Tech, Business Development, Finance – con un approccio sempre più orientato alla promozione digitale integrata e multicanale, in cui l’imperativo non è solo quello di essere al passo con i tempi ma di anticipare e delineare i trend di scenario.

“Per arrivare a questo obiettivo – conclude Tranquilli – abbiamo investito nelle persone, nelle attività e in nuovi servizi”.

Questo prestigioso riconoscimento va a sommarsi a quello già attribuito, solo pochi mesi fa, a Cookies Digital come “Leader della crescita 2021” da Il Sole 24 ore e Statista. In quel caso si trattava della classifica delle 350 aziende italiane che hanno ottenuto la maggior crescita di fatturato nel triennio 2016 – 2019, un importante certificato che pur rendendo orgogliosi tutti i membri dello staff di Cookies, “viene vissuto come una spinta a fare ancora di più e non come un traguardo definitivo.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI