12/11/2019
di Caterina Varpi

Connexia vince la gara e diventa la nuova agenzia creativa di Unicef Italia

La realtà guidata da Paolo D'Ammassa è al lavoro sulla campagna di Natale, che sarà lanciata su stampa, Btl, Ooh, video, digital e social, e sulla campagna della Pigotta

Il Comitato Italiano per l’Unicef, dopo una gara che ha visto coinvolte quattro agenzie, ha individuato in Connexia il partner creativo per le principali campagne di raccolta fondi in Italia. L'agenzia, con la direzione creativa di Adriano Aricò e Anna Vasta, lavora sull’interpretazione del value purpose di Unicef, accompagnando la comunicazione di brand e promuovendo la credibilità e l’impatto concreto che il lavoro dell'associazione ha nella vita di milioni di bambini in tutto il mondo. L’approccio creativo, coerente con le strategie di raccolta fondi, mirerà a mettere al centro il donatore lungo un percorso fatto di presa di coscienza e consapevolezza personale del proprio ruolo e della propria capacità di determinare cambiamenti reali e positivi. “Siamo molto felici di cominciare un percorso di lavoro insieme a Connexia, che ha interpretato il nostro brief di gara in modo originale e creativo – dichiara Chiara Aluffi Pentini, Marketing & Fundraising Director di Unicef Italia -. Abbiamo scelto Connexia per la sua vocazione di creatività data-driven e perché le persone che abbiamo incontrato ci hanno trasmesso energia e capacità di ascoltare le nostre esigenze”. L'agenzia è già al lavoro sulla campagna di Natale e sulla campagna Pigotta: “E’ motivo di grande orgoglio per Connexia poter accompagnare Unicef Italia in questo percorso. Siamo già al lavoro con la prima campagna integrata sul Natale (stampa, Btl, Ooh, video, digital e social), che punta a raggiungere e coinvolgere un target il più ampio possibile, e rispetto alla quale ci sentiamo chiamati a impegnarci in prima persona – dichiara Paolo D’Ammassa, Ceo e Founding Partner di Connexia –. Con lo stesso approccio abbiamo lavorato alla nuova campagna Pigotta, una delle iniziative di raccolta fondi di maggior successo di Unicef Italia, che quest’anno sostiene l’istruzione delle bambine in Niger”. L'associazione ha intanto lanciato una campagna social per i 30 anni della Convenzione sui diritti dell’infanzia con ScuolaZoo (ne abbiamo parlato qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI