• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2020

Coca-Cola sceglie Akqa Italia dopo gara per la piattaforma digitale dedicata a Euro 2020

L'agenzia di WPP realizzerà una piattaforma rivolta ai 24 diversi mercati europei che parteciperanno al torneo e le attività di engagement a suo sostegno

A seguito di una gara internazionale, Coca-Cola, sponsor ufficiale degli Europei di Calcio Uefa 2020, ha scelto Akqa, per la gestione della main digital activity legata alla sponsorship dell’evento, con il ruolo di creare una digital platform e curare tutte le attività di comunicazione a sostegno. In vista del torneo, che quest'anno sarà itinerante e all'insegna della multiculturalità, in quanto main sponsor, l’azienda lancerà una serie di attività di comunicazione a sostegno dell’evento: in particolare, creerà una campagna pubblicitaria globale e una piattaforma digitale rivolta ai 24 diversi mercati europei che parteciperanno al torneo. A curare proprio la piattaforma digitale, oltre alle attività di engagement a suo sostegno, sarà l’agenzia parte del gruppo WPP. Il team di Akqa Italia ha lavorato a una strategia che potesse cogliere appieno lo spirito di questi Europei e la filosofia stessa di Coca-Cola, in cui la multiculturalità ne diventasse il perno. Proprio con questo fine è stata ideata la piattaforma: come un territorio comune a tutti i Paesi coinvolti, in cui le diverse culture possano fondersi e dare vita a un’esperienza nuova, nella quale a fuoriuscire sia il magico potere del calcio, capace di abbattere barriere e attriti in nome di una passione comune superiore, spiega l'agenzia nella nota stampa. “Questa edizione a tappe degli Europei di Calcio è molto speciale e rappresenta il contesto ideale per esprimere la missione di unire le persone che Coca-Cola ha da sempre, superando le divisioni storico -politiche che caratterizzano la fase storica che stiamo vivendo. Per questo motivo, il progetto che ci è stato affidato rappresenta una sfida importante che non vediamo l’ora di affrontare”,  spiega Miloš Obradović, Executive Creative Director di Akqa Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI