Michelangelo Cianciosi, Global ECD e founder dell’agenzia pubblicitaria The Bunch, è tra i 21 esperti scelti dal Ministero dello Sviluppo Economico per stendere un libro bianco sul ruolo della comunicazione nei processi di trasformazione digitale.
Leggi anche: THE BUNCH, IL PROFILO DELLA NUOVA AGENZIA DI DE GUIDO, CIANCIOSI E CASADEI BERNUCCI
Dopo una selezione durata mesi, il Mise ha individuato 21 esperti di comunicazione tra esponenti della comunicazione istituzionale e giornalistica, del mondo universitario o think tank e della comunicazione d’impresa per redigere un rapporto ufficiale sul ruolo della comunicazione nei processi di trasformazione d’impresa.
Tra loro Michelangelo Cianciosi che, riporta una nota stampa, è l'unico a provenire dal mondo delle agenzie. “Porterò a quel tavolo il nostro punto di vista su quello che è stato, o è proprio adesso, un momento cruciale per la crescita delle imprese italiane.” ha dichiarato. “Basti pensare a quanto l’anno appena passato ha dimostrato in modo brutale che chi innova può resistere persino alle condizioni più estreme”.
I lavori del libro bianco cominceranno a breve, di seguito la lista degli esperti coinvolti:
Esponenti del mondo della comunicazione pubblica e istituzionale e/o delle associazioni di categoria di riferimento o del mondo del giornalismo:
- Bonaccini Nicola
- Creta Angela
- Di Costanzo Francesco
- Guidi Leda
- Nigro Giuseppe
- Spadone Flaminia
- Spitella Gian Luca
Esponenti di organismi e centri di ricerca, del mondo accademico o think-tank:
- Belluati Marinella
- Calabrese Mario
- Epifani Stefano
- Mazzei Alessandra
- Riva Giuseppe
- Sorrentino Carlo
- Vellutino Daniela
Esponenti della comunicazione di impresa, relazioni pubbliche e digital adv:
- Basso Marta
- Calabria Vincenzo
- Cianciosi Michelangelo
- De Lucia Giuseppe
- Iaria Enrico
- Moroni Federica
- Scano Roberto