• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/01/2022
di Alessandra La Rosa

Channel Factory, tre nuovi ingressi nella squadra. Giulio Giacometti promosso Account Manager Team Lead

Entrano nell’organico della piattaforma Massimo Sommella, Sales Manager; Eleonora Stillone, Junior Account Manager; Virginia Gizzi, Junior Sales Manager

In alto a sx, Giulio Giacometti. Seguono, in senso orario, Eleonora Stillone, Massimo Sommella e Virginia Gizzi

In alto a sx, Giulio Giacometti. Seguono, in senso orario, Eleonora Stillone, Massimo Sommella e Virginia Gizzi

Novità nel team italiano di Channel Factory.

La piattaforma globale specializzata nella Brand Suitability su YouTube ha promosso Giulio Giacometti al ruolo di Account Manager Team Lead.

Entrato in Channel Factory come Senior Account Manager nell’agosto del 2020, Giacometti vede crescere le sue responsabilità nell’affiancamento dei clienti e del business italiani. La sua carriera è iniziata 17 anni fa nel mondo della comunicazione e del marketing digitale, partendo da Secondamano per approdare poi in AdPepper Media, eCircle, 5MediaLab ed ebuzzing, specializzandosi sempre di più per arrivare a ricoprire il ruolo di Head of Operations di Teads nel 2013 e di Moving Up nel 2019.

Tre nuovi ingressi in Channel Factory

Nella squadra della società arrivano anche tre nuove risorse. Si tratta del Sales Manager Massimo Sommella, della Junior Account Manager Eleonora Stillone e della Junior Sales Manager Virginia Gizzi.

Massimo Sommella, che risponde a Sara Dragonetti, mette a frutto la sua professionalità maturata in dieci anni di esperienze a più livelli, da MSC Crociere al Gruppo Generali, per poi approdare in Ninja Marketing. Successivamente, entra nel Gruppo Triboo come Sales Manager ed Head of Branded Content delle testate online di Media Prime, lavorando nell'ultimo anno con la concessionaria iOL Advertising.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Eleonora Stillone si è laureata alla LUISS in Economia e Management e si appresta a conseguire la laurea magistrale in Marketing e Management all’Università Bocconi di Milano. Nel suo curriculum ci sono diverse esperienze, come quelle in PHD Italia, Diciottofebbraio, Engenie. Da gennaio 2020 si confronta anche con l’imprenditoria come co-founder della startup DatUp. Dall’inizio dell’anno è entrata in Channel Factory lavorando a stretto contatto con Giulio Giacometti e la Senior Account Manager, Martina Romito.

Virginia Gizzi si è laureata alla LUISS in Economia & Management nel 2019, al termine del percorso di studio ha scelto di frequentare ancora l’Università romana seguendo il master in Marketing – Market Relationship & Customer Engagement – specializzandosi con una tesi in Neuromarketing. Entrata in Channel Factory con un internship nel marzo del 2021 Virginia ora si occupa di project management e di sviluppo business a supporto delle attività di marketing & vendite per Italia e Spagna. Lavora con la Head of Agencies Sara Dragonetti e con il Country Manager Luca Di Cesare.

"Lavorare a contatto con nuove generazioni di specialisti e professionisti è un’esperienza positiva, perché facilita la condivisione dell’entusiasmo e della passione che ognuno mette nel lavoro quotidiano - dichiara Luca Di Cesare, Country Manager di Channel Factory per l’Italia -. È uno scambio continuo di idee, progetti e vitalità, elementi fondamentali per la costruzione, il consolidamento e la diffusione della cultura della Brand Suitability e del progetto Conscious Advertising anche nei nostri mercati. Affiancare le aziende-clienti con progetti innovativi ci permette di dar vita a nuovi modi e modelli di fare comunicazione video digitale e di innalzare il coinvolgimento del pubblico e le performance delle campagne”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI