• Programmatic
  • Engage conference

14/07/2020
di Lorenzo Mosciatti

CasaHenkel.it è uno dei migliori e-commerce d’Italia

Il riconoscimento è stato assegnato sulla base dell’analisi condotta dall’Istituto Tedesco ITQF e da Affari & Finanza - La Repubblica

henkel-triboo.jpg

CasaHenkel.it, lo store online di Henkel, è stato riconosciuto dall’Istituto Tedesco ITQF e dal suo media partner Affari & Finanza - La Repubblica come uno dei migliori e-commerce d’Italia 2020-21.

Lo store, gestito in full outsourcing dal 2010 da Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana, è risultato il migliore nella categoria Pulizia e Disinfestazione a seguito di un maxi-sondaggio.

Il risultato della ricerca, che ha coinvolto circa 350.000 persone attraverso tool di intelligenza artificiale, ha fatto emergere che la fruibilità, la funzionalità e la sicurezza dei servizi offerti da CasaHenkel.it lo rendono un’eccellenza dell’e-commerce e primo nella categoria di riferimento.

Nato nel 2008 quando la spesa online era ancora cosa per pochi, CasaHenkel.it ha continuato ad evolvere con l’obiettivo di dare ai consumatori un servizio eccellente: dalla consegna su appuntamento alla porta di casa, alla consulenza sull’utilizzo dei prodotti in base alle specifiche esigenze dei clienti. Uno sforzo che oggi vanta, ordini per circa 300.000 prodotti all’anno e un tasso di riacquisto che sfiora il 70%.

i commenti dei manager

“CasaHenkel.it è una piattaforma ad alto servizio per i nostri consumatori, è cresciuta e si è sviluppata con l’obiettivo di essere un canale privilegiato di comunicazione, uno spazio digitale attraverso il quale poter ascoltare e raccogliere opinioni ed esigenze, creando prossimità”, afferma Flavio Vergani, E-commerce Manager della Divisione Laundry and Home Care di Henkel.

Triboo gestisce tutte le attività dello store online: dalla piattaforma tecnologica alla sua gestione tramite un team di esperti store manager, fornisce soluzioni per la logistica ed il trasporto, il customer care ed il marketing online.

Manuela Figini, Business Director E-Commerce di Triboo, commenta: “Siamo davvero molto orgogliosi che Casa Henkel abbia ricevuto questo riconoscimento perché è la dimostrazione che, ascoltando i propri utenti, apportando giorno dopo giorno migliorie al servizio offerto e lavorando fianco a fianco con il team di Henkel da oltre 10 anni, si ottengono insieme ottimi risultati”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI