• Programmatic
  • Engage conference

17/04/2019
di Caterina Varpi

Ufficiale: Caffeina vince la gara digital di Nonno Nanni

L'incarico riguarda la creatività per la comunicazione e la creazione di contenuti per i social media e per il website del marchio

Caffeina_Nonno-Nanni.jpg

Caffeina ufficializza la vittoria della gara aperta da Nonno Nanni per la creatività per la comunicazione e la creazione di contenuti per i social media e per il website del marchio (ne abbiamo parlato qui). La bontà, come la felicità, nasce sempre dalle cose più semplici: è questo concept che ha permesso all'agenzia di aggiudicarsi il pitch. “Abbiamo scelto Caffeina perché ha saputo rispondere al meglio al nostro obiettivo per il digital, che è quello di raggiungere nuove fasce di consumatori, comunicando i valori tradizionali della marca con un linguaggio contemporaneo ed una esecuzione di qualità”, ha commentato Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni. Caffeina ha dunque la responsabilità di posizionare il brand sui canali digital, sottolineando i valori propri di Nonni Nanni, quali semplicità, autenticità, bontà e artigianalità, e invitando le persone a trovare il gusto nelle cose semplici. In questa direzione va la campagna a supporto di Squaquerello e Fresco Spalmabile, on air da marzo a maggio su Facebook e Instagram in format innovativi, che valorizzano immediatezza e genuinità, mentre i visual immersivi rispecchiano la semplicità dei piccoli gesti. “Nonno Nanni si reinventa completamente grazie al digital e crea un ponte per comunicare i valori di marca alle nuove generazioni grazie a mezzi contemporanei”, ha commentato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina. “Faccio i complimenti al team, che ha saputo interpretare gli obiettivi del cliente grazie all’approccio sinergico di strategia e comunicazione, che ci permette di essere eccellenti nella comunicazione di prodotti del largo consumo.” Inoltre, per tutto il mese di aprile la comunicazione realizzata da Caffeina per l’iniziativa Oggi Piadina sarà protagonista sui social media e sul website. Infatti, sul portale di Nonno Nanni, nella sezione dedicata, le persone potranno scoprire ricette esclusive e adatte alla stagione primaverile, che prevedono il connubio irresistibile di sapori dato dall’abbinamento ideale fra la piadina e lo Squaquerello Nonno Nanni.

Credits

  • Caffeina
  • Tiziano Tassi, Ceo
  • Antonio Marella, Coo
  • Henry Sichel, GM
  • Davide Paganessi, Operations Director
  • Client Services: Ilaria Incao, Debora Ballabio
  • Operations: Eleonora Reggiani
  • Strategy: Alice Cagnani, Davide Bonelli, Chiara Rizzi
  • Communications: Pietro Mandelli, Alessandro Lapetina, Beatrice Coppellotti, Giulia Lodi Rizzini
  • Production: Alberto Barba Sanchez, Ermanno Bonazzi, Andrea Casadio
  • Sonia Paladini e il marito Stefano Basini
  • Agenzia offline: Saatchi & Saatchi
  • Agenzia media: Flag Media
  • Agenzia media digital: Blue449

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI