Caffeina: Gaetano De Marco entra nel management
Nominato tra i “30 Best Talent” del network internazionale Grey, entra come Executive Strategy Director nell'agenzia guidata da Tiziano Tassi portando i suoi 15 anni di esperienza maturata nei 3 principali network di comunicazione, Interpublic Group, Publicis Groupe e WPP
Caffeina annuncia l’ingresso di Gaetano De Marco nel ruolo di Executive Strategy Director, con base nel quartier generale dell’agenzia a Parma. Nel nuovo incarico, riportando al Ceo Tiziano Tassi, coordinerà il team Strategy e le aree di Strategia, Media e Research. L'agenzia ha inoltre comunicato che a breve sarà annunciata la nomina di un nuovo membro del management, che assumerà l’incarico di Executive Creative Director. L'ingresso di De Marco si inquadra nel rafforzamento della struttura di Caffeina, e allo stesso tempo ne esalta il posizionamento di "omnichannel agency": nominato tra i “30 Best Talent” del Network Internazionale Grey, Gaetano De Marco porta in Caffeina i suoi 15 anni di esperienza nello strategic planning e nella consulenza per brand in mercati internazionali, maturata presso i 3 principali network di comunicazione globali, Interpublic Group, Publicis Groupe e WPP. «Con questo ingresso ci avviciniamo ancora di più al completamento del management team dell'agenzia, frutto del lavoro fatto nei mesi scorsi. L'obiettivo finale è riposizionarci come agenzia omnicanale, un modello che risponde ai rinnovati bisogni delle aziende, le quali non vogliono più ragionare in compartimenti stagni quando si parla di comunicazione. La nostra sfida resta comunque continuare a evolverci, perché l'industria cambia in continuazione e noi dobbiamo adattarci a queste mutazioni. E anche se il digitale oggi è cruciale da solo non va da nessuna parte, per questo noi come agenzia nativa digitale dobbiamo allargare i nostri orizzonti e accogliere talenti e competenze nuovi e diversi da quelli che già abbiamo», ha dichiarato a Engage Tassi. Nel 2018, Caffeina ha registrato una crescita del 30-40% e un fatturato di circa 7 milioni di euro: «Siamo molto soddisfatti dell'anno appena trascorso, è stato intenso e ricco di cambiamenti importanti per l'agenzia. Per il 2019 restano confermati i nostri obiettivi, ovvero 10 milioni di ricavi», ha aggiunto Tassi, che ha anticipato che prossimamente sarà annunciata l'acquisizione di nuovi clienti del settore food.