Caffeina annuncia un nuovo assetto societario, conseguente all'uscita di Docomo Digital dal capitale azionario dell'agenzia di comunicazione omnicanale.
Nello specifico, Docomo Digital Italy S.p.a. ha ceduto il 10% delle azioni detenute in Caffeina S.p.a alla società stessa, portando dunque a termine un percorso di investimento iniziato nel 2013 con l’accelerazione della struttura da parte di b-ventures, veicolo nato quell'anno con l'acquisizione di Buongiorno S.p.a., già proprietaria della medesima quota azionaria, da parte di NTT Docomo.
Con questa operazione, Caffeina torna ad essere totalmente indipendente e continua ad operare seguendo la direzione data dai fondatori, Tiziano Tassi, Antonio Marella e Henry Sichel, tramite la società holding “Ideas Never Sleep S.r.l.”, proprietaria al 90% dell'agenzia e controllata sempre dai tre partner.
“In questi anni il ruolo di Docomo Digital è stato particolarmente importante dal punto di vista del mentoring e del supporto legale, amministrativo e logistico. Per noi è stato un onore essere selezionati come prima startup accelerata, e aver contribuito alla nascita di b-ventures, e li ringraziamo per averci accompagnato in questo percorso di successo”, spiega Sichel, General Manager di Caffeina.
“L’operazione è stata eseguita per preparare la società a una futura crescita, a una governance più solida e all’utilizzo di strumenti finanziari evoluti”, continua Tassi, CEO di Caffeina, “È una scelta che si inserisce in un piano che prevede passi e obiettivi sfidanti per i prossimi anni, in una roadmap per creare un vero e proprio distretto digitale, che anche grazie a questa operazione siamo certi di poter affrontare al meglio”.
Il riassetto societario arriva infatti per rispondere ai nuovi obiettivi dell’azienda, che oggi conta oltre 130 persone, con uffici a Milano, Parma e Roma, e che ha visto un recente rinnovamento nel top management e numerosi incarichi assegnati per progetti e campagne internazionali e sul mercato italiano. Nel futuro prossimo di Caffeina, si legge nella nota, arriveranno annunci di nuovi clienti, nuovi progetti e nuovi servizi, che cambiano in modo importante il posizionamento e l’offerta verso una nuova direzione.