Buzzoole: Gianluca Perrelli nuovo Ceo, a Fabrizio Perrone l'offerta enterprise
Aggiornamento della linea manageriale per l’influencer marketing solution provider, in risposta alla nuova strategia di crescita e alla riformulazione commerciale
Gianluca Perrelli è il nuovo Chief Executive Officer di Buzzoole, mentre a Fabrizio Perrone, attuale ceo, co-founder e già presidente del board of director della società attiva nel mercato dell'influencer marketing, viene affidato l’incarico di finalizzare e lanciare la business unit per la proposizione enterprise dell’azienda. Una scelta dettata dalla strategia messa in atto dalla società finalizzata allo sviluppo dell'offerta enterprise per continuare a crescere. A seguito dei processi di riposizionamento, riformulazione dell’offerta e rebranding, e in occasione dell’ultimo aumento di capitale, che ha visto aumentare le rispettive partecipazioni Vertis SGR e StarTIP (gruppo Tamburi Investment Partners), Buzzoole ha dunque ora deciso di cambiare la prima linea manageriale in risposta alla nuova strategia di crescita e alla riformulazione commerciale. “Core business di Buzzoole, sin dalla nascita, è stata l’attività consulenziale, accompagnata da una forte componente tecnologica, che ha permesso all’azienda di svilupparsi e gettare le basi per l’evoluzione dell’influencer marketing", afferma Gianluca Perrelli. "Se da una parte la linea di business dedicata alla consulenza ha continuato a consolidare la crescita nel mercato italiano, si è reso necessario accelerare lo sviluppo di un’offerta capace di rispondere alle nuove esigenze provenienti da un settore sempre più evoluto, sofisticato e competente. Come CEeo la mia sfida sarà quella di consolidare il business in questo contesto evolutivo, continuando a fornire ai clienti ciò di cui hanno bisogno, rispondendo alle loro nuove esigenze”. Il co-fondatore e presidente del Board Fabrizio Perrone si concentrerà sullo sviluppo di una divisione per l’offerta SaaS (software-as-a-service) che l’azienda ha già iniziato a proporre con il lancio del tool Discovery. Perrone contribuirà cosi all’innovazione e alla vision di lungo periodo, accelerando il go-to market di Buzzoole, grazie alle proprie conoscenze di prodotto e di mercato. “LiInfluencer marketing si trova a un punto di svolta e la nuova linea manageriale permetterà a Buzzoole di continuare la sua crescita, consolidando il business nei mercati chiave ed espandendosi in nuovi”, conclude Fabrizio Perrone, Presidente di Buzzoole. “Il nostro focus è continuare a investire in tecnologia per fornire ai clienti soluzioni Enterprise uniche sul mercato: un esempio è il tool Discovery, presentato lo scorso novembre, che rappresenta il primo passo verso la disponibilità di una piattaforma SaaS (Software-as-a-Service) capace di gestire in house tutti i processi delle attività di Influencer Marketing”.