Bugnion affida per il terzo anno consecutivo la gestione della comunicazione a Ofg Advertising.
La collaborazione tra l’agenzia milanese, che vanta un’esperienza quarantennale nella pubblicità, e la società leader italiana, che da cinquant’anni opera nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale, si rinnova e cresce ogni anno dal 2017.
Nell’ambito del core business di Bugnion, ovvero la tutela e la valorizzazione dei beni immateriali delle aziende, Ofg mette in campo strategie di comunicazione mirate e diversificate per le attività di advertising, PR e SEO.
Ognuna di queste unit è seguita da un team dedicato altamente specializzato.
Account di riferimento e coppia creativa con la supervisione del Direttore Creativo si occupano delle attività di advertising: dalla consulenza strategica di marketing e comunicazione, all’ideazione e realizzazione di campagne pubblicitarie istituzionali, curando ogni singola fase del processo fino alla consegna al cliente dell’output definitivo.
Il team di ufficio stampa si impegna a presentare il brand e le sue iniziative al mondo dei media nazionali e locali attraverso le attività di PR: con l’informazione costante alle testate nazionali, dai quotidiani fino alle riviste specializzate, mantenendo sempre viva l’attenzione verso Bugnion, punto di riferimento non solo nazionale ma anche internazionale.
Il Reparto Digital è preposto alle attività Seo che consistono principalmente nell’ottimizzazione del posizionamento del sito web Bugnion sui principali motori di ricerca, come Google e Bing, in lingua italiana per il mercato nazionale e in lingua inglese per il mercato USA. Rientra tra queste anche l’analisi del sito, dalle performance tecniche e di architettura, alle keyword impiegate nel posizionamento, monitorate e aggiornate mensilmente. L’attività prevede, inoltre, consulenza volta a migliorare il posizionamento del sito sulle SERP, così da ottenere un maggior traffico organico e di conseguenza migliorare i risultati SEO.