• Programmatic
  • Engage conference

21/11/2017
di Caterina Varpi

BTREES cresce ancora: +50% di fatturato nel 2017

La New Media Agency conferma la gestione annuale di un budget in Digital Advertising da 1 milione di euro. Tra i nuovi clienti Birra Menabrea e Gruppo Fini

Christian Zegna, Amministratore di BTREES, al Social Media Day di Milano

Christian Zegna, Amministratore di BTREES, al Social Media Day di Milano

Prosegue l’avventura della New Media Agency BTREES, in seguito ad una fase di incubazione nel 2013 in SELLALAB, Innovation Hub del Gruppo Banca Sella, e l’ingresso in società della holding Gruppo Ebano nel 2015. Anche per il 2017 l’obiettivo di crescita è stato già superato, con un fatturato consolidato di oltre 500.000 euro ed un incremento del fatturato che risulta così del 50% per il terzo anno consecutivo, riporta il comunicato stampa. Amministrata da Christian Zegna e co-fondata insieme a Lorenzo D’Amelio, Davide Paganotti e Carlo Robiglio, Presidente di Gruppo Ebano, oltre che Vice Presidente de Il Sole 24 Ore, ora l’azienda può contare su di un team di 15 persone - con un incremento dell’organico del 30% nel 2017 con un continuo ampliamento di competenze e servizi offerti - e tre sedi operative a Biella, a Novara e a Torino. In quanto recente ospite del Social Media Day al Talent Garden Milano Calabiana per presentare la case history del Centro Europeo di Formazione (leggi l'articolo), l’agenzia ha mostrato le proprie competenze verticali nell’ambito dei social media grazie alle quali, con il testimonial Antonino Cannavacciuolo, il proprio cliente ha incrementato il fatturato del 30% in 1 anno con la ricezione di 5.000 lead al mese tramite attività di Facebook Marketing, dice la nota. Intervento di Btrees all’Open Day di Sellalab È in particolare nell’attività di Facebook Advertising che sono state effettuate le principali attività dell'agenzia durante l’anno. I clienti della realtà superano quest’anno l’investimento di 1 milione di euro in Digital Advertising, in cui la parte sui social media è preponderante, per un totale di circa 30 milioni di persone raggiunte ogni mese tramite i contenuti promossi in Italia e all’estero. Gli ultimi clienti acquisiti sono nei settori Food & Beverage (tra cui le collaborazioni con Birra Menabrea e Gruppo Fini), FinTech (alcune società del Gruppo Banca Sella come Gestpay, SELLALAB e Fintech District), Fashion (come Fratelli Piacenza, Bon Prix e Camo Factory), Energy & Consulting (tra cui X3 Energy e Acus Idea) e Sport (come il più grande store del calcio d’Italia che è anche un e-commerce ossia Footballove). L’anno in corso è stata anche la prima occasione di un corso a livello nazionale realizzato dal ramo School di BTREES: il Social Personal Branding Tour in partnership con il network di impresa Réseau Entreprendre ha raggiunto già Torino, Gaeta, Lecce, Legnano, Reggio Emilia e Milano, mentre sta per arrivare anche ad Alessandria (Lab 121, il 4 dicembre) e a Chiavari (Wylab, il 29 gennaio). Le prospettive sul 2018 sono riassunte dall’Amministratore Christian Zegna: «Siamo soddisfatti di questa crescita, ma abbiamo un piano altrettanto ambizioso per il triennio 2018 - 2020 a venire. In particolare puntiamo ad espanderci territorialmente e ad offrire nuovi servizi per rispondere alle necessità omnichannel dei nostri clienti andando ad ampliare ulteriormente i nostri rami, soprattutto per quanto riguarda le attività di Digital Analysis, Advertising e Marketing Automation mantenendo e rinforzando il nostro approccio strategico e creativo».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI