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07/07/2021
di Teresa Nappi

Beyond The Line e Brother&Sisters si aggiudicano il piano di marketing per il lancio di “Spiga26”

Il progetto di real estate di Hines sarà al centro di un intenso piano di comunicazione ed eventi speciali, come "Semina - L’Infiorata di Via della Spiga" andata in scena nei primi giorni di luglio

Un'immagine aerea dell'Infiorata realizzata in Via della Spiga a Milano

Un'immagine aerea dell'Infiorata realizzata in Via della Spiga a Milano

La creative and content agency Beyond The Line, guidata da Alessandro Borgni e Chicco Como, insieme all’agenzia Brother&Sisters di Alessandra Grillo, a seguito di una consultazione, si sono aggiudicati il piano di marketing per il lancio di “Spiga26”, nuovo progetto di real estate di Hines con il quale si intende riconferire ruolo centrale e di rilevanza in termini di shopping destination a tutta Via della Spiga, considerata nell’immaginario collettivo “la via più elegante di Milano”.

A tale scopo, si sta sviluppando un progetto identitario contraddistinto da visione, strategia e un intenso piano di comunicazione ed eventi speciali in grado di stimolare un comune senso di appartenenza.

“Spiga26”, con i suoi 12.000 metri quadrati di spazi commerciali e direzionali, celebra la vera prospettiva di Hines, player a livello globale attivo nel real estate investment e management, e del suo concreto apporto allo sviluppo urbano della città di Milano.

“Spiga26” si posiziona e propone come una piattaforma di discovering experience per la nuova generazione di brand che stanno tracciando le direttrici della novità e della desiderabilità: il “distretto della creatività” intesa come smart ideas, innovazione, sostenibilità, cultura, ispirazione, influenza.

Tutte keyword ben sintetizzate dal payoff di lancio del progetto “Experience becomes culture”.

La prima iniziativa: Semina - L'Infiorata di Via della Spiga

Per il kick off del piano di activation di 18 mesi, nelle tre giornate dall’1 al 3 luglio scorso, Beyond The Line e Brother&Sisters, in collaborazione con l’Associazione Amici di Via della Spiga e con i patrocini del Comune di Milano e del Comune di Noto, hanno ideato, creato e organizzato “Semina - L’Infiorata di Via della Spiga”, un evento volto a celebrare una nuova stagione di Milano, quella della rinascita e della rigenerazione urbana sostenibile, che si è inserito nel calendario de “La Bella Estate di Milano”, palinsesto di iniziative per accompagnare la vita in città lungo tutta l’estate 2021.

Sulla scia della voglia di ripartire e di coinvolgere la cittadinanza, Via della Spiga ha ospitato 60 maestri infioratori di Noto che hanno trasformato in 48 ore oltre 100 metri della prestigiosa strada in uno spazio espositivo open air, ravvivato da 13 tele dipinte dai petali di 200 mila fiori, tra garofani, gerbere, rose e infiniti altri.

Partendo dalla tradizionale Infiorata e liberamente ispirati al tema della “Semina”, Beyond The Line e Brother&Sisters hanno scelto di seminare simbolicamente 13 idee propulsive, 13 immagini capaci di evocare pensieri che possano fiorire e trasformarsi in progetti concreti per la città, ispirati da altrettanti protagonisti straordinari, incarnazione dell’identità di Milano, del suo potenziale artistico, imprenditoriale e della ricchezza della loro visione.

Concept idea, creatività e contenuti, produzione e burocracies, media planning e guest management del progetto “Semina - L’Infiorata di Via della Spiga” sono stati firmati da Beyond The Line e Brother&Sisters, in collaborazione con Le Dictateur per lo sviluppo di logo e visual identity e con Exa Futures per la gestione del piano di digital & social advertising.

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