• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/04/2019
di Caterina Varpi

Bestway rinnova la collaborazione con Xingu

L’agenzia guidata da Mattia Stuani segue per l'azienda le attività in riferimento al canale Amazon a 360° comprese quelle di advertising, Seo, brand protection, business intelligence, marketing sutomation e retail promotion

Xingu amplia la collaborazione come agenzia Amazon di Bestway Italia, dopo un test nel 2018. La realtà guidata da Mattina Stuani segue le attività in riferimento al canale Amazon a 360° comprese quelle di advertising, Seo, brand protection, business intelligence, marketing sutomation e retail promotion. Il team di Xingu, in collaborazione con la divisione Digital di Bestway, collabora costantemente per massimizzare la crescita, il posizionamento e garantire la brand protection sul canale Amazon.it. Mattia Stuani, Co-Founder & Ceo di Xingu, spiega il lavoro svolto per il cliente: “Ringrazio molto Elena Cesati, Direttore Marketing del gruppo Bestway Europe e il suo team per aver creduto in noi fin dagli inizi della nostra attività. Bestway è un brand che ha una presenza in più di 100 paesi ed è leader della sua categoria di riferimento, quindi per Xingu rappresenta un cliente molto importante. Anche in Italia, in tanti sono andati al mare o in piscina con prodotti Bestway negli ultimi anni. Amazon è un touchpoint imprescindibile per la categoria, sia in Italia che negli altri stati. Oltre alla gestione del canale e delle relative attività di advertising, per Bestway abbiamo realizzato un tool di monitoraggio delle schede prodotto Amazon, in modo che vengano riportate eventuali modifiche fatte da seller 3p. Questo ci consente di intervenire tempestivamente per garantire che la brand identity sia sempre sotto controllo esclusivo del brand.” Elena Cesati, Marketing Director di Bestway Europe, commenta così la collaborazione con l’agenzia: “Grazie a questo progetto, siamo riusciti a confermare la nostra brand identity anche su Amazon per chiudere il cerchio e ottenere un’immagine coordinata sui diversi canali di comunicazione. Xingu si è inserita perfettamente nella nostra Brand Strategy e ha saputo cogliere le particolari esigenze di un’azienda come la nostra, multi-brand, con un grande numero di rivenditori online e offline, partnership e collaborazioni.” Bestway è un’azienda attiva nel design e nello sviluppo di prodotti per il divertimento e il tempo libero, presente in 110 paesi. Il catalogo conta circa 1.100 prodotti, dalle piscine fuori terra alle vasche idromassaggio gonfiabili, passando per l’equipaggiamento sportivo e la collezione per il campeggio. La sede centrale di Milano, in continua espansione, svolge il ruolo di hub creativo e strategico per il coordinamento dei diversi branch offices a livello europeo, con un’attenzione particolare al mondo digital e all’e-commerce.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI