• Programmatic
  • Engage conference
19/01/2022
di Alessandra La Rosa

Barabino & Partners raggiunge 19 milioni di euro di ricavi con il suo debutto in Francia

L’agenzia di comunicazione ha acquisito B2P Communications Group, con sedi a Parigi, Berlino e Monaco

Luca Barabino, Fondatore e CEO di Barabino & Partners

Luca Barabino, Fondatore e CEO di Barabino & Partners

Barabino & Partners, tra le principali realtà italiane a livello internazionale nel settore della consulenza di comunicazione d’impresa, cresce e fa il suo debutto sul suolo francese.

La società ha annunciato di aver perfezionato l’acquisizione del 100% di B2P Consulting GmbH, azienda franco-tedesca specializzata in comunicazione strategica e relazioni con i media in Francia e Germania.

B2P Communications, fondata nel 2013, impiega attualmente circa 20 professionisti multilingue (francese, tedesco, inglese, spagnolo e italiano) nei suoi tre uffici di Parigi, Berlino e Monaco e ha realizzato nel 2021 ricavi per circa 2,5 milioni di euro.


Leggi anche: ANDREA GALTIERI NUOVO HEAD OF BDIGITAL, IL TEAM DIGITALE DI BARABINO & PARTNERS


Per Barabino & Partners si tratta di un’operazione particolarmente significativa da un punto di vista strategico, poiché rafforza il posizionamento competitivo del gruppo in mercati chiave per l’economia e la finanza europea. Più in particolare, l’acquisizione di B2P consente a Barabino & Partners l’ingresso sul mercato francese - tradizionalmente chiuso a operatori non locali - acquisendo un ufficio a Parigi con 10 consulenti. Inoltre, garantisce una crescita importante sul mercato tedesco, dove B&P è già presente dal 2009 attraverso la controllata Barabino&P. Deutschland GmbH guidata dal Partner Laura Bruzzone, aggiungendo alla tradizionale sede di Berlino un nuovo ufficio a Monaco e 10 consulenti.

Durante la fase iniziale di transizione, B2P rimarrà indipendente e continuerà ad essere guidata dalla sua fondatrice Bénédicte de Peretti insieme a Federico Steiner, Managing Director e Equity Partner di B&P.

“La progressiva integrazione di B2P nel gruppo B&P - ha detto Luca Barabino, Fondatore e CEO di Barabino & Partners – con le sinergie che attiveremo nel breve e medio termine con le altre nostre società estere B&P UK Plc. guidata a Londra da Pietro Como e B&P USA LLC, guidata a New York da Marco Lastrico, ci consentirà di avere accesso a portafoglio di clienti tedeschi e francesi cui offrire attività in Italia, UK e Stati Uniti e viceversa”.

B&P impiega attualmente circa 110 persone in 6 uffici: Milano, Roma, Genova, Berlino, Londra e New York. Insieme a B2P, il gruppo impiegherà quasi 130 persone con ricavi nell’intorno dei 19 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI