• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2022
di Lorenzo Mosciatti

Badiani Limited conferma la digital company Lotrèk e la sceglie come global partner nel 2022

Dopo le attività legate al territorio inglese, la storica gelateria fiorentina punta sull'agenzia per un progetto capace di estendere ulteriormente i suoi confini nel mondo, a partire delle aperture a Barcellona e Dubai

badiani.jpg

Badiani, storica gelateria fiorentina con 8 sedi a Londra, conferma la digital company Lotrèk come suo global partner per il 2022.

Il rapporto tra l’azienda e l’agenzia era nato per risolvere un’esigenza specifica: dar vita a un sistema di delivery e pick-up con funzionalità custom che rispondesse alle esigenze del mercato inglese, un sistema semplice da usare per utenti e dipendenti e in grado di raccontare l’identità di un brand storico.

“Badiani rappresenta al massimo quella tipologia di progetti su cui riusciamo a esprimere il nostro grande potenziale”, commenta Filippo Gruni, Ceo di Lotrèk. “Con Badiani è stato possibile impostare un progetto su più anni con obiettivi ambiziosi, legati all’espansione dell’azienda. Essere coinvolti in molti dei flussi che solitamente l’azienda non condivide con le agenzie ci ha permesso di lavorare con maggiore cognizione di causa e soprattutto di lavorare a obiettivi a lungo termine, garantendo la profittabilità già da subito. Diventare un partner per la gestione global delle attività in Europa e Medio-Oriente è motivo di grande orgoglio e di forti stimoli”.

Filippo Gruni, Ceo di Lotrèk

Filippo Gruni, Ceo di Lotrèk

Il cliente si è presentato da noi con obiettivi chiari”, racconta Giulia Tamarri, Client Manager di Lotrèk. “La piattaforma web doveva personalizzare offerta e modalità di fruizione a seconda della geolocalizzazione dell’utente e doveva riuscire a mettere in connessione il sistema di delivery di terze parti che si occupa delle consegne. Queste sfide sono state il punto di partenza di un progetto che ha poi coinvolto non solo l'area Technology, per lo sviluppo di una piattaforma al contempo semplice e custom, ma anche l’area Performance, per garantire traffico costante e qualificato, e l’area Brand Experience, che ha raccontato attraverso i social la personalità di un marchio storico e internazionale”.

Infatti, le attività di sviluppo sono state accompagnate da una gestione social che ha fatto di Instagram e TikTok i suoi canali principali, con shooting fotografici e campagne video pensate per intercettare il target di riferimento. “I risultati non si sono fatti attendere - continua Giulia Tamarri -. Nel primo trimestre dalla messa online il fatturato dello shop è aumentato dell’80%, il conversion rate ha raggiunto il 4% e il repurchase rate è arrivato al 56%. Naturalmente, questo per noi è solo l’inizio di un percorso”. 

Un incarico dal respiro internazionale

È alla luce di questi risultati che è arrivato il rinnovo per la digital company Lotrèk: Badiani l’ha scelta come global partner, per un progetto capace di estendere ulteriormente i suoi confini in vista delle aperture a Barcellona e a Dubai. Tra gli obiettivi del 2022, anno in cui la storica azienda compie 90 anni, che impegneranno tutte le aree dell’agenzia, dalla Brand Experience alle Performance, dall’area Consulting a quella Technology, un riposizionamento d’immagine capace al contempo di raccontare i valori e l’identità storica del brand, attraverso la celebrazione del 90° anniversario, e trasportarlo nel futuro.

“Il genio creativo di Lotrèk si è sposato da subito con il genio creativo di Badiani”, racconta Leonardo Ongaro, Executive Assistant To Chief Executive Officer di Badiani Limited. “Non solo Lotrèk ha creato una presenza online brillante e coerente con la nostra identità, ma si è anche instaurata una collaborazione che va ben oltre il semplice rapporto agenzia-cliente. Siamo sicuri che questa collaborazione darà i suoi migliori frutti specialmente in questo anno fondamentale per Badiani, che ci vedrà impegnati con le celebrazioni per i nostri 90 anni da un lato e con l'espansione internazionale dall'altro”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI