• Programmatic
  • Engage conference

16/04/2015
di Alessandra La Rosa

Bacardi affida a BBDO e OMD la pubblicità a livello globale

BBDO si occuperà di strategia e creatività, mentre OMD coordinerà il media planning e buying su mezzi tradizionali, digital e piattaforme social. Un incarico che vale circa 175 milioni di dollari l'anno

bacardi-bottles-ratti-300x226.jpg

Bacardi consolida nelle mani di BBDO e OMD la pubblicità a livello globale. Secondo quanto riporta Brand Republic, l'azienda di beverage ha deciso di affidare alle due sigle gli incarichi relativi ai suoi maggiori brand, tra cui ci sono Bacardi, Martini, Bombay Sapphire e Grey Goose, solo per citarne alcuni. Il sito riporta anche una dichiarazione di Michael Dolan, chief executive di Bacardi, che ha così giustificato la selezione dei due partner: «La scelta di BBDO e OMD è basata sulla loro comprovata abilità nel soddisfare obiettivi simili ai nostri per altre multinazionali». BBDO si occuperà di strategia e creatività, mentre OMD coordinerà il media planning e buying su mezzi tradizionali, digital e piattaforme social. Un incarico, quello assunto dalle due strutture, che vale circa 175 milioni di dollari l'anno. L'incarico era precedentemente gestito da BETC London per la creatività globale, e da ZenithOptimedia e Mindshare per la parte media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI