• Programmatic
  • Engage conference

16/12/2019
di Caterina Varpi

Axpo sceglie Melismelis per comunicazione e pubblicità

L’agenzia guidata da Massimo Melis, scelta dopo una gara, si occuperà della realizzazione di campagne Atl, social, attività di employer branding ed eventi per tutto il 2020

Massimo Melis

Massimo Melis

Melismelis si è aggiudicata la gara indetta da Axpo Italia, quarto operatore nel mercato libero dell'energia in Italia, per tutte le attività di comunicazione del 2020. L’agenzia guidata da Massimo Melis si occuperà della comunicazione del brand a 360 gradi: dalle campagne di comunicazione Atl, che saranno laciate su tv, radio, stampa e affissioni, alla gestione dei profili social, dalle attività di employer branding alle attività legate alla nuova sede più innovativa e sostenibile, fino all’ideazione e progettazione di tutti gli eventi sul territorio. Il target a cui si rivolge questo nuovo progetto di comunicazione è il tessuto economico imprenditoriale italiano e la campagna ruota intorno al claim “Axpo trasforma la tua energia”: l’energia fornita da Axpo, infatti, si presenta come un “booster” che consente a imprenditori e aziende di potenziare le proprie idee, portandole al “next level”. “Con Axpo abbiamo fatto il pieno di energia! Lavorare per un cliente che ha oltre 100 anni di esperienza ci regala un nuovo slancio - ha affermato Massimo Melis, Ceo di Melismelis –. La campagna, con cui abbiamo vinto il pitch, racconta come Axpo Italia metta a disposizione del mondo business un’energia positiva e sostenibile, in grado non solo di potenziare le idee, ma di trasformare la realtà. Si tratta di una campagna di comunicazione a 360° ed è frutto del lavoro integrato del nostro team creativo”. L'azienda è attiva in Italia anche con Pulsee, il cui lancio è avvenuto questo autunno, supportato da una campagna realizzata da Doing e pianicata da Media Club (ne abbiamo parlato qui).

Credits

  • Project Supervisor: Massimo Melis
  • Account Executive: Camilla Canaparo
  • Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi
  • Art Director: Andrea Tenderini, Ron Robbiati, Marco Mercuri
  • Copywriter: Alessandro Secchi, Ludovico Valori
  • Social Media Strategy: Federico Broggi
  • Social Media Specialist: Valentina Biffi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI