• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2019
di Alessandra La Rosa

Awin inaugura una nuova struttura aziendale. A guidare l'Italia Frank Surena

La nuova organizzazione sarà caratterizzata da una leadership multi-region. Il nostro paese farà parte dell'area South Europe con Francia e Spagna. La Country Manager Sheyla Biasini esce dalla società per nuove sfide professionali

Awin si riorganizza. Il network globale di affiliate marketing ha annunciato di aver introdotto una nuova struttura aziendale caratterizzata da una leadership multi-region. Con questa novità, Awin inaugura il nuovo anno, "dopo un intenso periodo caratterizzato da continui investimenti e crescita, come testimoniato dal completamento delle due fusioni con ShareASale e affilinet", spiega l'azienda in una nota, rivelando anche i prossimi passi della propria strategia. Tra questi, un maggiore coordinamento in tutte le regioni, "offrendo ai clienti servizi in Europa, Stati Uniti, America del Sud e nella regione Asia-Pacifico"; una rinnovata efficienza grazie a processi più snelli capaci di garantire continuità nella customer experience; un modello di business sostenibile in grado di offrire ai suoi partner affidabilità e crescita nel lungo termine; e future espansioni in altri territori e introduzione di nuove tecnologie "che offriranno ulteriori opportunità per lo sviluppo delle partnership". «Gli ultimi anni sono stati intensi ed entusiasmanti per Awin e molti degli importanti progetti strategici su cui abbiamo lavorato si concluderanno con successo entro questo 2019 - ha dichiarato Adam Ross, COO Awin -. Abbiamo voluto cogliere adesso l'opportunità di ristrutturare la nostra organizzazione e il nostro management per prepararci alla prossima fase di sviluppo. Il nuovo assetto regionale si presta meglio alla gestione dei tanti importanti mercati in cui operiamo, destinati ad aumentare, garantendo efficienza e coerenza oltre che knowledge sharing». La nuova leadership multi-region farà riferimento al COO Adam Ross. L'Italia, insieme a Francia e Spagna, andrà sotto la guida di Frank Surena; UK, Australia e BeNeLux saranno guidati da Ian Charlesworth; Nord America e ShareASale da Alexandra Forsch; Scandinavia ed Est Europa da Tim Lomborg; Brasile da Rodrigo Genoveze; e Germania, Austria e Svizzera da Marc Hundacker. Anche molte funzioni aziendali chiave tra cui HR, Marketing e Servizi Tecnici e informatici sono ora state centralizzate. Awin Italia farà quindi parte della regione South Europe insieme a Francia e Spagna. "Il team italiano ha già avuto modo di conoscere il nuovo manager Frank Surena che ha presentato il nuovo progetto del Gruppo e ringraziato la Country Manager uscente Sheyla Biasini che, dopo una carriera in azienda di ben 10 anni, si prepara a nuove avventure professionali", spiega la società nella nota. Nessun’altra modifica è stata apportata al management team italiano, che è attualmente alla ricerca di nuovi talenti da inserire in organico. «Importanti cambiamenti come questi, seppur non sempre facili, sono la chiave per continuare ad avere un business di successo, in grado di evolversi per soddisfare le mutevoli esigenze dei propri clienti - ha commentato Mark Walters, CEO Awin -. Siamo estremamente orgogliosi della nostra crescita da startup a organizzazione internazionale in grado di portare risultati eccezionali a oltre 13.000 brand in tutto il mondo, mettendoli in relazione con oltre 100.000 editori. Il 2017 e il 2018 sono stati anni caratterizzati da una forte crescita grazie all'acquisizione di ShareASale e la fusione con affilinet e ora è il momento giusto per potenziare la nostra leadership per fornire innovazione a livello globale, automatizzare l’affiliate marketing e connettere in maniera sempre più efficiente advertiser e publisher. Facendo questo potremo continuare a espandere il business dei nostri clienti, dei nostri publisher e dei nostri azionisti».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI