• Programmatic
  • Engage conference

26/11/2019
di Lorenzo Mosciatti

AvantGrade, fatturato in crescita del 21%. Il focus ora è su Bert e Amazon

L’agenzia di digital marketing guidata da Ale Agostini sta investendo per rafforzare l’offerta commerciale in ambiti chiave per il destino del search

Ale Agostini

Ale Agostini

AvantGrade, l’agenzia di digital marketing guidata da Ale Agostini, si appresta a chiudere il 2019 con un fatturato in crescita del 21%  e guarda al 2020 affinando l’offerta commerciale in ambiti chiave per il destino del search quali Seo e Sem su Amazon, e l'intelligenza artificiale applicata al Seo in base alla novità Bert, il nuovo algoritmo di Google che non guarda più alle keyword Seo. Proprio Bert e Amazon sono stati oggetto di due differenti momenti formativi che Ale Agostini ha tenuto in occasione di SMXL e AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications, evento sponsorizzato dall'agenzia.  Sempre in termini di aggiornamento digital, l’agenzia organizzerà nel 2020 la seconda edizione di AI & Search Marketing Masterclass con un focus sul digital marketing B2B. E' quindi appena uscito il libro “B2B Marketing Revolution: conquista il cuore, genera lead, domina il mercato”, pubblicato da Hoepli e realizzato a quattro mani da Ale Agostini e Alberto Di Mase, Country Marketing Manager Visirun. “Siamo in prima linea nel portare le innovazioni offerte dall’AI alle aziende", dice Agostini. "La nostra attenzione è mirata su Amazon, bert e Voice Search, senza dimenticare l’importanza dell’intelligenza artificiale nell’analisi potenziata di immagini e testi web e social. Ad esempio, l’AI ci permette di scegliere le immagini più adatte ad un contenuto sul web: è il caso di un nostro cliente nel largo consumo che ha ottenuto un miglioramento del posizionamento Seo del 75% in 5 mesi. Il futuro del search passerà sempre più attraverso il mix tra competenze di marketing e machine learning”.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI