AvantGrade, l’agenzia di digital marketing guidata da Ale Agostini, si appresta a chiudere il 2019 con un fatturato in crescita del 21% e guarda al 2020 affinando l’offerta commerciale in ambiti chiave per il destino del search quali Seo e Sem su Amazon, e l'intelligenza artificiale applicata al Seo in base alla novità Bert, il nuovo algoritmo di Google che non guarda più alle keyword Seo.
Proprio Bert e Amazon sono stati oggetto di due differenti momenti formativi che Ale Agostini ha tenuto in occasione di SMXL e AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications, evento sponsorizzato dall'agenzia. Sempre in termini di aggiornamento digital, l’agenzia organizzerà nel 2020 la seconda edizione di AI & Search Marketing Masterclass con un focus sul digital marketing B2B. E' quindi appena uscito il libro “B2B Marketing Revolution: conquista il cuore, genera lead, domina il mercato”, pubblicato da Hoepli e realizzato a quattro mani da Ale Agostini e Alberto Di Mase, Country Marketing Manager Visirun.
“Siamo in prima linea nel portare le innovazioni offerte dall’AI alle aziende", dice Agostini. "La nostra attenzione è mirata su Amazon, bert e Voice Search, senza dimenticare l’importanza dell’intelligenza artificiale nell’analisi potenziata di immagini e testi web e social. Ad esempio, l’AI ci permette di scegliere le immagini più adatte ad un contenuto sul web: è il caso di un nostro cliente nel largo consumo che ha ottenuto un miglioramento del posizionamento Seo del 75% in 5 mesi. Il futuro del search passerà sempre più attraverso il mix tra competenze di marketing e machine learning”.